apro questa discussione per parlare dell'illuminazione del plastico di Carnate.
In realtà se ne era già discusso in precedenza, ma visto che i lavori su altri fronti stanno procedendo molto bene ho pensato di riprendere qui il discorso.
Si parlava di utilizzare Arduino per controllare l'accensione e lo spegnimento sincronizzato delle varie luci che compongono la scenografia:
http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=1
quindi le case, le strade ed il sole con tanto di alba e tramonto.
A tal proposito, mi sono procurato una striscia a led di colore bianco caldo lunga ben 5 metri che è possibile tagliare a misura per realizzare l'effetto alba a tramonto. Inoltre ho acquistato anche un controller in grado di pilotare ben 3 canali indipendenti, quindi 3 striscie a led.
Per le case, le strade o i lampioni in stazione, mi rimetto a chi li sta realizzando. in particolare sarebbe necessario sapere se verranno utilizzati dei diodi led o delle lampadine così da poter capire come pilotare il tutto, magari con l'aiuto di Tiziano che mi da sempre preziosi consigli o di tutti

Poi quello che esce esce...
<hr noshade size="1">
Striscia a led + shield per Arduino:

127,19 KB
Lo shield RGB (il controller) va ancora montato, mentre la striscia a led è tutta siliconata da un lato e sotto è adesiva. E' possibile tagliarla in pezzi lunghi minimo 5 cm composti da 3 led ciascuno.
Ciao