Ciao
Immagine:

28,83 KB
Moderatore: Andrea
Andrea ha scritto:
... l'avrei preferita nera e azzurra...
Giuseppe Risso ha scritto:
Va bene, ma se non decidete la farò mezza rossa, mezza blu e con un bel grifoncino giallo in mezzo...![]()
Ciao
Massimo ha scritto:
Ciao a Tutti
la gru idraulica standard è quella a semplice rotazione, sono andato a vedere su un manuale dei segnali del 1923, di mio Nonno che era macchinista, e lo posso confermare, la cosa più rimarchevole è la "cipolla" che fa da contrappeso al braccio, che terminava sempre con la stella a 5 punte, il classico "stellone d' Italia" , in tempi più recenti veniva aggiunto un segmento di manichetta per convogliare più agevolmente l' acqua nel boccaporto di carico del tender.
Mi è venuta un' idea : se può semplificare il lavoro, forse non è necessario un segnale a vela quadra, in quanto sulle FS i segnali di partenza sono quasi tutti a vela tonda, e inoltre lo possiamo mettere nell' interbinarioe non a destra.
P.S. Ho recuperato gli scambi, ma li devo smontare da un inizio di plastico.
A presto
Grazie Andrea, ma per me una cosa vale l'altra. quindi, quello che corrisponde maggiormente alla realtà é quello che dovremmo riprodurre.
Ciao
Grazie della fiducia, ma mi piacerebbe capire: a Carnate, se ci fosse stata una colonna idraulica come sarebbe stata? Di che colore?
Ciao
Immagine:
302,49 KB
La risposta potrebbe essere alcuni giorni, se non fosse che per abbellirla ho deciso di realizzare alcuni fregi decorativi in fotoincisione, quindi per vederla finita ci varrà tempo.
Per fare la foto ho sistemato le parti alla meglio e le ho dovute tenere con pinzette perché bnon posso già saldare la valvola saracinesca.
E' da sistemare e mancano degli anelli, ma gira perfettamente in orizzontale sopra il disco sporgente. Verticalmente ruota sul perno provvisorio.Ora pende verso il basso perché manca il contrappeso.
Marco, grazie, ma i disegni li ho tutti mi servono foto, foto, e ancora foto![]()
ciao