@ Grimdall,
Se posso darti qualche consiglio ti dico che faresti bene a proteggere tutta la parte in plastica che non viene coperta dal carrello metallico (o carter o come si chiama) perché la parte oleosa del grasso con cui si ingrassano gli ingranaggi è tra i responsabili delle rotture ed incrinazioni.
Io penso che qual tipo di carrelli veniva colato in due stampi separati e poi unito quando le due fusioni erano ancora calde (magari è una strunzata) però, e se ti è già capitato altre volte, avrai notato che tutte le rotture dei carreli rivarossi 1:80 avvengono sempre partendo dalla vite del gancio e piano piano si dirigono verso la vite posteriore seguendo una linea retta che sta sempre a metà delle due parti.
Si insomma, ritornando alla riparazione ed ai miei sistemi ti dico che io anziché prodigarmi con la plastica liquida ho semplicemente tagliato in tre pezzetti uno di quei fogli di plastica che si trovano sulle TV piatte od i monitor dei portatili (intendo dire quei fogli 'salvaschermo' che vanno rimossi quando si toglie lo schermo dall'imballo) e poi quei tre pezzetti li ho incollati prorpio nei tre punti 'scoperti'. Quello del gancio l'ho anche piegato perché così sono in grado di protegere sia il sotto (che poi girandolo sarebbe il sopra [:I]) che il fianco prima del buco della vite.
Ancora, se ti capitasse di scoprire che la vite originale non stà più dentro al suo foro NON (noooooooooooooooooooo) metterci una vita più grande (SGRUNT!

) -ti prego NON farlo- ma studia se il tubicino dei tuoi cotton fiocc e/o dell'aria compressa in bombolette lo si può attaccare ad un qualsiasi altro pezzo di plastica tramite la colla che usi e poi, quando hai questa conferma, fora il buco 'spannato' del carrello con una punta adatta (io riesco a farlo anche a mano e senza l'ausilio di un minitrapanino :geek: ) e ficcaci lì dentro quel tubicino che hai scoperto adatto. Infine se il tal tubicino sporgerà di circa un millimetro dalla sua sede sarà ancora meglio perché otterrai di poter fissare bene il gancio (specie quello di ferro) al resto carrello e renderai più resistente il tuo intervento riparatorio.
In bocca al lupo.
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?