Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
bhe..direi che sei partito benone! io per fare i tagli sul forex incollo il foglio stampato con colla che si puo' staccare.....e poi taglio.....un solo consiglio...se posso....quando pratichi i tagli dei finestrini falli all'interno in modo da poter poi rifinire la luce esatta con una lima.....
Io Silvestro ho fatto con la colla spray della 3m per trasferire i disegni e i finestrini della mia M2 200 li ho aperti con il seghetto da traforo perche le lame del cutter essendo spesso il forex tendono a tagliare storto
disegni??? non quanto tempo ha che ci studio e pensa che solo ieri (sotto quel temporale cui tutti hanno sentito a Catania) sono andato a prendere una "BUSTA" di forex da 3mm e da 5mm
Il muso : o parti da un blocchetto di forex e lo sagomi oppure pieghi il forex su un supporto tondo di diametro minore della curvatura del muso così il forex ammorbidisce
I carrelli sono facilissimi la motorizzazione sarà molto facile non si vedono....non come qualcuno che per i carrelli sta impazzendo( vedi sottoscritto)
Scusa Silvestro, ma non hai specificato in che scala lo stai realizzando (immagino sia H0).. Il lavoro pare procedere bene, ti sei imbarcato in unlavoretto "semplice semplice"
3 mm di spessore però mi sembrano troppi, a parte la maggiore difficoltà di lavorazione, in scala 1:87 corisponderebbero a 26cm
Si scusa ho dimenticato di specificare la scala HO per quanto riguarda lo spessore del forex effettivamente dovrebbe essere da 2mm ma mi hanno regalato un bel pò da 3mm e da 5mm [:I]
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.