Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto carro Pay

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
trenini
Nome: Loris
Regione: Toscana
Città: Seravezza
Stato: Non connesso

Aiuto carro Pay

#1 Messaggio da trenini »

Per Natale mi sono comprato due carri bisarca serie Pay della TTM ed in questo periodo che ho un po' di tempo (causa influenza che grazie al celo sta passando) ho cominciato a montarli. Premetto che è la prima volta che mi accingo ad un simile lavoro, è vero potevo scegliere un carro più semplice ma siccome ne avevo già tre con questi facevo un treno completo ( per il mio plastico incasinato). Ovviamente ho subito sbagliato, ho montato la parte superiore e poi il sotto conseguenza i mancorrenti tendono a chiudersi all'interno, meno male che ho montato solo una parte per fare esperienza; comunque fra moccoli e accidenti vari mi sono bloccato quando ho dovuto montare questi pezzi che da disegno non capisco bene

Immagine:
Immagine
118,12 KB
Questo lo schema

Immagine:
Immagine
56,06 KB
Dietro la confezione c'è il disegno che spiega dove mettere le decalcomanie ma a me mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato, la tiranteria dei freni, nel modello va dall'interno all'esterno mentre nel disegno mi sembra che vada dall'esterno all'interno.

Immagine:
Immagine
131,94 KB
Sarà che devo fare mooooooolta gavetta ma qui mi sono intoppato, chiedo a voi tutti amici del forum di aiutarmi a superare questo problema Vi ringrazio
Ciao Loris

Navari Loris

massimobertocci
Nome: Massimo
Città: Gavorrano

Re: Aiuto carro Pay

#2 Messaggio da massimobertocci »

Ciao, purtroppo ho tutti i ttm kit tranne questo, dunque non posso aiutarti, però hanno parlato quì di questo carro:
http://www.forum-duegieditrice.com/view ... 1&start=30

Massimo

massimobertocci
Nome: Massimo
Città: Gavorrano

#3 Messaggio da massimobertocci »

Immagine:
Immagine
107,4 KB

Immagine:
Immagine
20,13 KB

trenini
Nome: Loris
Città: Seravezza

#4 Messaggio da trenini »

Grazie Massimo per la dritta, comunque leggendo sul forum della due G non pensavo che fosse così complicato il suo montaggio. Mah il primo serve per esperienza speriamo che il secondo venga un po' più perfetto :sad: :sad:
Ciao Loris
Navari Loris

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”