Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Valutazione prezzo - ETR 460 Rivarossi

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Valutazione prezzo - ETR 460 Rivarossi

#1 Messaggio da Fabrizio »

Vorrei realizzare un ETR 460 partendo dal modello che Rivarossi produsse nel 2002. Il modello riproduce il treno 27, nella verisone Francia. Per la confezione articolo R0454 che comprende:

ETR 460.007 BAC + ETR 460.207 BB +
ETR 460.263 BB + ETR 460.057 BAC

Convoglio n. 27 politensione "Francia" carrozze 1-2-8-9 (pilota 1a cl. pantografo 52 FS, intermedia 1a cl. pantografo monobraccio SNCF, intermedia 2a cl. pantografo monobraccio SNCF, pilota 2a cl. pantografo 52 FS), bianco/rosso, logo XMPR FS Trenitalia

Mi chiedono, per un articolo pari al nuovo, 290 euro. Secondo voi è un prezzo congruo? Qualcuno di voi ricorda il prezzo da nuovo?

Immagine:
Immagine
144,52 KB

Fabrizio

Capotrenogio
Socio GAS TT
Nome: Giovanni
Città: Biella

Re: Valutazione prezzo - ETR 460 Rivarossi

#2 Messaggio da Capotrenogio »

Ciao Fabrizio, il convoglio e'senz'altro un bel pezzo per un modellista.
Certo bisogna valutare che e' del 2002, quindi non sappiamo quanto ha girato e come.
Una cosa e' certa, con i decoder di nuova generazione non so quanto possa dialogare e non so nemmeno se ha la presa nem.
Tutti fattori che possono fare dimunire il suo valore.

Poi naturalmente se ti piace prendilo, secondo me bisogna anche seguire i propri gusti.

Giovanni

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Re: Valutazione prezzo - ETR 460 Rivarossi

#3 Messaggio da Fabrizio »

Grazie per avermi dato il tuo parere Giovanni. Hai fatto bene a ricordarmi della presa NEM. Non è complicato inserire il decoder su un rotabile non predisposto, ma questo potrebbe essere un buon motivo per richiedere uno "sconto". Come giustamente hai detto, e ci ho pensato anche io, il treno è del 2002... e non mi va proprio di pagare un articolo di 10 anni fa al prezzo del nuovo. Attenderò un po', magari nche di vedere a quanto HR mette l'ETR 485, poi proporrò al venditore la cirfra di 200 euro, che secondo me è congrua, tenuto anche conto che quel rotabile, fin dalla sua uscita, non era certo un modello dei migliori, ma aveva certe lacune che già allora furono notate.
Fabrizio

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”