Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Pedana cabine vaporiere

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Pedana cabine vaporiere

#1 Messaggio da Fulvio Zanda »

Qualche tempo fa, in funzione di alcune discussioni emerse sui vari forum riguardanti la 625 , mi è venuta l'idea di realizzare questa semplice elaborazione che però a mio modo di vedere ha arricchito quella che è una locomotiva già di alto livello costruttivo e di indiscussa classe.
E così cercando di rintracciare in rete le foto o i disegni delle pedane presenti sulle varie 625/640//40 etc. , ho realizzato la pedana in legno cercando di rispettare quanto più possibile le dimensioni e la forma.
Avevo avanzato da un precedente lavoretto dei legnetti quadri 1x1 e dei listelli da 2x0,5 mm , che ho poi tagliato a metà per riprodurre gli assi della pedana.

Nelle foto allegate, quello che è il risultato ottenuto, a dire il vero poi, ho esteso al costruzione delle pedane alle varie 640 , 741 , 743 e 740, tanto ormai la squadra di falegnami aveva le seghe a nastro accese, e mi sembrava un sacrilegio non approfittarne

https://picasaweb.google.com/1144152570 ... directlink

ciao

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Pedana cabine vaporiere

#2 Messaggio da marioscd »

visto che hai le seghe a nastro accese, a me servirebbero un paio di librerie........!!

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”