GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Elaborazione Aln 663 lima

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#26 Messaggio da lorelay49 »

gianfranco.p ha scritto:

Ciao Giuliano, e tu come hai digitalizzato la vettura folle?

Gli ingranaggi che ti si sono rotti ( un problema molto noto per le 663) sono quelli dell'asse delle ruote o quelli interni?
So che gli ingranaggi li fa lineamodel in ottone, ma occhio a non mischiare ottone con plastica negli ingranaggi...

Scusa il ritardo, gli ingranaggi sono quelli delle ruote che ho gia comprato da lineamodel, si sono rotti come gli altri con una bella crepa sull'asse...... sono in plastica e con l'attrezzo che ha fatto Roy è un gioco da ragazzi sostiuirli, per la rimorchiata ho utilizzato i ganci Roco con i 4 contatti ovviamente il terzo faro bianco funziona insieme ai fari bianchi della folle :wink:


Giuliano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#27 Messaggio da gianfranco.p »

Non ti preoccupare Giuliano. :wink:

Siccome le ruote volevo cambiarle anch'io per un motivo che spiegherò tra qualche post, le ruote che hai già comprato sono in sostanza il ricambio HR:
http://www.hornby.it/media/catalog/prod ... 174-13.jpg

o sono quelle prodotte proprio da Lineamodel? Io prima di risolvere un problema sulle ruote originali lima stavo per prendere le prime, poi ho risolto e ho lasciato stare.

Quindi in pratica hai usato i ganci Roco con i 4 contatti per fare la "condotta passante" tra motorizzata e folle?

E mi illumini sull' attrezzo di Roy per sostituire gli ingranaggi? anche se detto cosi può ambire al doppio senso. Rob, se ci leggi, non fraintendere. :cool: :cool:

@Massimiliano: thanks! :wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#28 Messaggio da dilan »

Stai facendo un ottimo lavoro, la macchina va assumendo un aspetto sempre più realistico.

Ciao
Antonio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13966
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#29 Messaggio da Egidio »

Mi associo ai complimenti dell' amico Antonio : davvero un bel lvoro fin qui eseguito !! :cool: :cool: :cool:
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#30 Messaggio da gianfranco.p »

Grazie a tutti.

Dunque andiamo avanti....vediamo ora come ho migliorato la captazione corrente.

Questo modello Lima soffre tantissimo il problema captazione corrente già in analogico e, come questo, tanti altri modelli similari sempre Lima. I motivi sono vari....la ALn folle ha le prese di corrente solo su un carrello....mentre la ALn motorizzata ha sì le prese su ambo i carrelli ma quelle lato motore sono penose in quanto credo siano di acciaio. Sulla ALn folle, per entrambi i carrelli, ho rifatto da zero le prese di corrente con bronzo fosforoso saldato su un pezzetto di vetronite ramata e poi incollata al carrello:
Immagine:
Immagine
16,04 KB

poi ho riunito i fili di entrambi i carrelli in un punto comune e tramite dei pin a tulipano gli collego il decoder funzioni, in modo che possa aprire e chiudere la cassa facilmente semplicemente togliendo i fili dai pin a tulipano.
Immagine:
Immagine
90,48 KB

Per la ALn motorizzata la situazione è stata più complicata. Il primo tentativo è stato di mettere un filo di bronzo fosforoso come per la folle, ma purtroppo la captazione era scarsissima. Allora, ho deciso di rifare una mega presa di corrente con una combinazione di rame e bronzo fosforoso sia per il carrello folle che per il carrello motore.
Per il carrello folle ho usato la presa di corrente originale e ci ho saldato sopra due fili di bronzo fosforoso raddoppiando di fatto le prese:
Immagine:
Immagine
395,59 KB

per risolvere il problema sul carrello motore, fulcro della vera captazione....ho dovuto risolvere prima un problema....che era rappresentato nientemeno che dalle RUOTE.

Il tempo di fare le foto e vi spiegherò perchè..... :cool:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#31 Messaggio da lorelay49 »

gianfranco.p ha scritto:

Non ti preoccupare Giuliano. :wink:

Siccome le ruote volevo cambiarle anch'io per un motivo che spiegherò tra qualche post, le ruote che hai già comprato sono in sostanza il ricambio HR:
http://www.hornby.it/media/catalog/prod ... 174-13.jpg
o sono quelle prodotte proprio da Lineamodel?
Quindi in pratica hai usato i ganci Roco con i 4 contatti per fare la "condotta passante" tra motorizzata e folle?
E mi illumini sull' attrezzo di Roy per sostituire gli ingranaggi? anche se detto cosi può ambire al doppio senso. Rob, se ci leggi, non fraintendere. :cool: :cool:

Allora, gli ingranaggi sono della Lineamodel, non mi fidavo dei ricambi RR non vorrei che dopo un pò di tempo si rompessero come gli altri; ho usato i ganci Roco a 4 contatti per la folle e per quanto riguarda l'attrezzo "Roy" è più facile da farsi che a spiegarlo.... se ci si vede a Novegro me lo porto dietro e ti faccio vedere come utilizzarlo :wink:
Giuliano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#32 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Giuliano, se per "attrezzo" per sostituire gli ingranaggi intendi un attrezzo che ti permetta di scalettare le ruote, allora io ho fatto come sto per dire. Purtroppo a Novegro non ci sarò... :sad:

Ricollegandomi al mio ultimo post dicevo che il problema principale dei vecchi modelli Lima è che sul carrello motore entrambi gli assi hanno le ruote con anelli di aderenza (totale 4 ruote), motivo per cui sia le prese originali che fili di bronzo fosforoso ci fanno poco. Allora ho provato a fare come le attuali loco e cioè uno solo dei due assi motore ha gli anelli di aderenza (o li hanno entrambi, ma solo una delle due ruote, in modo alternato). Per poter fare questo ho deciso di scalettare un asse motore (con ingranaggio e ruote con anelli di aderenza, appunto) e un asse folle (senza ingranaggio e senza anelli di aderenza) in modo da mettere le ruote senza anelli di aderenza sull'asse con l'ingranaggio e fare in modo che il carrello motore possa prendere bene corrente dalle ruote stesse.

Una volta tolte le ruote con l'interno in plastica isolante, che si sono sfilata semplicemente tirando con le mani:

Immagine:
Immagine
159,21 KB

per togliere invece le ruote con l'interno in ottone, come mi ha suggerito l'amico Davide magin81, ho usato un pezzo di legno bucato in cui ho infilato la ruota e col martelletto ho sfilato anche le altre due ruote:

Immagine:
Immagine
198,33 KB

A questo punto le ho sostituite e ho ricalettato sempre con l'uso del martelletto. Il risultato è stato questo:
Immagine:
Immagine
145,96 KB


A questo punto ho messo le ruote cosi:
ALn motorizzata
- carrello motore: asse con ingranaggio e ruote con anelli di aderenza + asse con ingranaggio e ruote senza anelli di aderenza
- carrello folle: assi entrambi con ruote senza anelli di aderenza

ALn folle:
- carrello folle: asse con ruote con anelli di aderenza + asse con ruote senza anelli di aderenza
- carrello folle: assi entrambi con ruote senza anelli di aderenza

In tal modo ho 3 assi "netti" (senza anelli di aderenza) da cui prendere corrente su ciascuna ALn.
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#33 Messaggio da dilan »

Ciao Gianfranco,
hai fatto un bel lavoro, ma non potevi far cadere il filo di bronzo sulla parte interna della ruota (dove ci sono già le gole di presa corrente) e lasciare gli anelli di aderenza al suo posto?
Antonio

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#34 Messaggio da lorelay49 »

Domanda, ma come mai sulla rimorchiata folle hai messo un carrello con anelli di aderenza?????

<font color="red">ALn folle:
- carrello folle: asse con ruote con anelli di aderenza + asse con ruote senza anelli di aderenza
- carrello folle: assi entrambi con ruote senza anelli di aderenza
</font id="red">

Se è folle a che servono gli anelli ???????
Giuliano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#35 Messaggio da gianfranco.p »

Osservazioni più che pertinenti...rispondo. :wink:

@Antonio: in effetti è proprio la prima cosa che ho fatto:

Immagine:
Immagine
70,55 KB

come puoi vedere il filo di bronzo fosforoso l'ho saldato (con molta fatica) sul perno di acciaio avvitato al carrello motore e lo facevo toccare nelle gole delle ruote. A furia di fare metti e togli, per il fatto che fare una curvatura simmetrica del filo è molto difficile (e quindi in spinta toccava solo un filo, in trazione solo un altro), mettici anche che la superficie di contatto della ruota è comunque superiore rispetto a quella della gola..........ho deciso di eliminare tutto:
Immagine:
Immagine
185,5 KB

E di fare da zero la presa di corrente con rame e appunto filo di bronzo che tocca sulle sole ruote senza anelli di aderenza.

Immagine:
Immagine
190,67 KB

Immagine:
Immagine
413,41 KB

Immagine:
Immagine
381,28 KB

Adesso, se le ruote sono pulite e i binari anche, è piu difficile fermarla che farla andare. :grin: :grin: :grin:



@Giuliano: la motivazione è semplice....non ho un altro asse senza anelli di aderenza da poterci mettere. Ho arretrato questo asse con anelli sulla ALn folle per riequilibrare il numero di prese di corrente effettive. Ovviamente saprai che gli anelli non li posso togliere, altrimenti uscirà fuori la concavità della ruota e non toccherebbe proprio sui binari......
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3637
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#36 Messaggio da lorelay49 »

Capito, pensavo che tu l'avessi un asse senza anello, magari solo la ruota da cambiare :wink:
Giuliano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#37 Messaggio da gianfranco.p »

No, magari.....motivo per cui pensavo di acquistare le ruote di ricambio hornby.....

Immagine

poi alla fine ho risolto cosi. Anche in realtà un problemino ce l'ho: quando la motorizzata è in spinta, le ruote con gli anelli di aderenza (che ho messo come primo asse sul carrello motore) slittano un po..........non ho mai capito come poter risolvere, forse spostandolo come secondo asse sul carrello motore potrei ridurre un po' lo slittamento.....pero dovrei rifare la presa di corrente e non è il caso, tanto la motorizzata viaggerà sempre in spinta e raramente in trazione. :wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#38 Messaggio da dilan »

Forse potresti risolvere il problema appesantendo un po di più l'automotrice.
Antonio

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#39 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Antonio ci avevo già pensato. Avresti qualche consiglio da darmi su come e dove agire sulla motorizzata? Putroppo lo spazio è risicatissimo... :(
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#40 Messaggio da dilan »

Io non ho più il modello per cui mi posso basare solo sulle foto che tu stesso hai postato.
Poichè il peso deve essere più vicino possibile al carrello, vedi se riesci ad inserire una sottile lamina di piombo oppure pallini (tipo quelli usati per la ricarica delle cartucce da caccia) sotto il volano e nella zona adiacente.
Poi anche sopra il castelletto della cabina ed eventualmente all'interno della struttura della cabina.

Vedi le parti segnate in rosso.


Immagine:
Immagine
393,45 KB

Immagine:
Immagine
587,68 KB
Antonio

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#41 Messaggio da gianfranco.p »

Giusto, ora vedo che posso fare. Solo la cabina non posso toccarla piu di tanto perche nella parte alta che hai segnato passano i fili che vanno dai led al decoder (li non erano montati).

Eventualmente con i pallini di piombo da pesca (le lamine non saprei proprio dove recuperarle) le "impiastro" di vinavil in quei punti? L'ho già fatto per la folle (nel vano "WC), mentre per la motorizzata non trovavo appunto alcuno spazio a ridosso del carrello motore. Nota che proprio dietro alla cabina c'è uno spazio rettangolare dove ai lati ci sono quei due pezzi di plastica ad L che contengono un pezzo di piombo, rettangolare appunto, che era nella Aln. Magari potrei "accrescere" quel pezzo di piombo con uno analogo qualora lo trovassi....

vi faccio sapere intanto grazie. :wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#42 Messaggio da dilan »

Le lamine di piombo spessore circa 2 mm. (non so se ce ne sono di minor spessore) le usano gli idraulici o i lattonieri, potresti eventualmente informarti.
In ogni caso, battendo la lamina con un martello, è facilissimo ridurne lo spessore.
Non so quale sia la dimensione dei pallini da pesca, quello delle cartucce è circa 2 mm, potresti chiedere se li vendono liberamente in armeria.

Queste sono due foto della mia elaborazione sulla 740 HR, come puoi vedere lo spazio era risicatissimo, ho cercato di riempire tutti gli spazi possibili:

Immagine:
Immagine
250,23 KB

Immagine:
Immagine
231,57 KB
Antonio

Avatar utente
Giampypampy
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 8:36
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#43 Messaggio da Giampypampy »

Interesssssssantissimo... anche io ho Lima ma art. 208168L con motorizzata 1150 e folle 1106. L'installazione dei fanali rossi la seguirò passo passo, ...se un giorno trovo i led! Ho da poco sostituito gli ingranaggi degli assali anche io, ma con quelli del negozio bolognese... (com'è che si chiama?). Ho dovuto fresare leggermente il foro in quanto troppo largo l'asse originale. Senza questa operazione entrano ma sono a rischio spaccatura. (ringrazio Josefloco per la dritta datami in una sua esperienza con lo stesso ricambio).
:geek:

PS: anche per la 740 è molto interessante la zavorratura! Appena avrò problemi sulla trazione l'affronterò!
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#44 Messaggio da gianfranco.p »

Grazie Antonio per i suggerimenti, cercherò di trovare il piombo......

@Giampygiampy: i led li ho trovati su ebay.fr, se ti serve il link fammi sapere....tu hai l'edizione precedente alla mia delle 663 ma puoi fare gli stessi interventi. :wink:

Dopo avervi annoiato un po' passiamo a qualcosa di estetico:
ho sostituito le vecchie trombe (abnormi) con trombe vitrains (già opacizzate di nero), ho rifatto da zero i vetri in acetato e ho messo i tergi di MdF a dir poco spettacolari a mio parere (motivo per cui ho ho tolto i vetri originali orrendi, che avevano i tergi solo disegnati).

Immagine:
Immagine
344,38 KB

Immagine:
Immagine
43,11 KB

Immagine:
Immagine
42,62 KB

Devo ammettere che una delle cose più complicate e che mi ha più stancato è stato rifare i vetri in acetato da zero. La sagomatura per inserirli a filo (sono a incastro) è stata veramente complessa, li avro fatti e rifatti decine di volte. Comunque alla fine li ho finiti e prima di inserirli ho fatto altre due operazioni:
- i vetri esterni li ho fatti "triplex", passando dell'inchiostro blu di una penna biro; poi ho fatto gli sbrinatori intagliando dall'interno con taglierino e poi sfruttando il principio di capillarità ho colorato l'intaglio con diluente sporcato di smalto color rame MATT113.
- i vetri interni li ho fatti più scuri passando dell'inchiostro nero di una penna biro.

Gli sbrinatori MdF erano color rame e li ho dipinti con acrilico nero opaco.

Immagine:
Immagine
86,76 KB

Vi allego una foto del vero, che ho scattato venerdi scorso. :wink:

Immagine:
Immagine
458,9 KB

To be continued... :geek:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
Giampypampy
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 8:36
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#45 Messaggio da Giampypampy »

[:0]
dammi tre parole...
FUORI - DI - TESTA :wink:
mi appecorino alla bravura e all'ingegno!

Una domanda: anche il tuo modello è privo dei "portelloni aperti" fuori gli intercomunicanti?
Li hai rifatti?

ciao!

:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13966
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#46 Messaggio da Egidio »

Semplicemente B R A V I S S I M O !! :cool:
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#47 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Giampaolo, no il mio modello rispetto al tuo:

- è provvisto di intercomunicanti
- ha le tendine (che comunque ho rifatto da zero in arancio/grigio)
- ha i vomeri
- ha i ganci a coda di rondine (che comunque ho rifatto con ganci in ottone)

Penso che puoi farli tranquillamente in plasticard....dovresti solo vedere come dipingerli nello stesso blu della scocca (colore puravest FS?) :wink:

@Egidio: thanks. :wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
Giampypampy
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 8:36
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#48 Messaggio da Giampypampy »

Grazie! :grin:
(praticamente la mia è una ciofeca pagata, nel '93, come buona! Trenivendolo del piffero!!)
male che vada la faccio viaggiare solitaria!!!
I ganci proverò a sostituirli con corti Roco in quanto, pur non avendo timoni di allontanamento, sono leggermente "molleggiati" per le flessioni laterali... le curve del costruendo ciruito prova sono minimo r450.
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#49 Messaggio da gianfranco.p »

Attendi di vedere la mia elaborazione sui ganci in ottone e magari ti potrebbe interessare farlo anche sulle tue ALn. :wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
Giampypampy
Messaggi: 317
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 8:36
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione Aln 663 lima

#50 Messaggio da Giampypampy »

Attenderò come uno stitico attende, nel bisogno, che si liberi l'unico bagno funzionante del treno, a pochi chilometri dall'arrivo!!!! :cool: :cool:

foto... foto... foto....

arf! arf! arf!

:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”