Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Autocostruzione carrelli Pvf a 3 assi in scala H0

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Autocostruzione carrelli Pvf a 3 assi in scala H0

#26 Messaggio da roy67 »

Io, per cercare di fare lavori quanto più possibile benfatti (sempre a patto che vi riesca), ho una tecnica infallibile: Fare decantare le idee.

Non parto mai in quarta. ma ragiono, penso, provo... Se mi aggrada la soluzione.. la metto in atto. Altrimenti... ragiono, penso e riprovo.
Ho 6 rotabili in costruzione sul tavolo... Da almeno 2 anni. Proseguo a rate, in modo alternato, un poco alla volta, solo quando la soluzione è la migliore che possa aver trovato.

Non ho alcuna fretta di terminare :wink:

Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#27 Messaggio da Pecetta »

@ roy67,

A proposito e la tua loco basata su base Lima (credo) come procede? :smile:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#28 Messaggio da roy67 »

Pecetta ha scritto:

@ roy67,

A proposito e la tua loco basata su base Lima (credo) come procede? :smile:

Bye

Il telaio è finito. Sto lavorando sulla caldaia. Tubi gettasabbia, tubi alimentazione preriscaldatore, turbodinamo, pompa freni, etc.

Anche questa prosegue a singhiozzo.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”