Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Elaborazione E 646 XMPR

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
salvo
Nome: salvo
Regione: Sicilia
Città: messina
Stato: Non connesso

Re: Elaborazione E 646 XMPR

#26 Messaggio da salvo »

Per realizzare i vetri violacei dal riflesso azzurro, utilizzo regolarmente le gelatine da discoteca che non sono altro che fogli di acetato di colore viola e ghiaccio che dovranno essere sovrapposti per ottenere la ricecata tonalità. Per trovare i fogli puoi recarti presso quei negozi che trattano materiale elettrico per services o discoteche ma anche presso i centri tipo GBC!
Se può tornarti utile, avevo pubblicato un articolo su TTm dove descrivevo l' elaborazione per ottenere una e645 di serie 3 cento...solo che non ricordo il numero! [:I]

Questi modelli non necessitavano di accorgimenti ai respingenti che si trovano alla giusta quota contrariamente alle ultime versioni di e646 in livea MDVC.

Saluti, Salvo Scarcella

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#27 Messaggio da Andreacaimano656 »

Ciao Salvo, mi fa piacere sapere che sei tu l'artista della stupenda elaborazione della E 646 165 HR in E 645 338 :grin: :grin: :grin:
Possiedo quel numero ed è il TTM N.54 di giugno 2013 :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo

#28 Messaggio da Fulvio Zanda »

salvo ha scritto:

Per realizzare i vetri violacei dal riflesso azzurro, utilizzo regolarmente le gelatine da discoteca.....

Ettepareva..........

ciao Salvuzzo

TeoCay686
Nome: Matteo
Regione: Emilia Romagna
Città: Castel san Giovanni

#29 Messaggio da TeoCay686 »

Grazie per il consiglio Salvo,proverò a vedere se in zona c'è un negozio di articoli musicali...GBC non l'ho mai sentito onestamente.
Riguardo ai respingenti io sulla mia ho sostituito i respingenti con quelli della Roco,che sono di certo migliori nell'aspetto,ho anche cambiato tutti i dettagli del pancone e sto pensando di acquistare i dettagli per i carrelli fatti da akamodels (che tra le altre cose...ma sono gli aggiuntivi di Mussinatto per caso?)
Matteo - Beam me up

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Città: Palermo

#30 Messaggio da Josefloco61 »

(OT)
Ciao Salvuzzo..... mi pareva di ricordare che si usassero gli acetati-gelatine per i faretti da discoteca......... ho anch'io il TTM dove hai pubblicato l'elaborazione della e646..... BELLISSIMA !!!!!
(chiuso OT)
Matteo, ho visto il sito di Aka Models.... in effetti quegli aggiuntivi mi sanno di Mussinatto......
Buon lavoro e...... non dimenticare di postare qualche foto. ciao.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

TeoCay686

#31 Messaggio da TeoCay686 »

Volevo verificare la cosa chiedendoglielo ma non riesco a entrare nel forum duegi,sono in attesa di nuove dagli admin di quel sito...certo metterò le foto appena proseguo :)
Matteo - Beam me up

salvo

#32 Messaggio da salvo »

Grazie per i complimenti ragazzi, troppo buoni! [:I]

Quegli aggiuntivi che cerchi non appartengono a Mussinatto ma a Petruzzo/Mungai . Ti segnalo il loro sito se non violo le regole del forum: http://progettomodellismo.jimdo.com/ oltre ai dettagli per il carrello troverai cornici/respingenti/ghiere fanali e quntaltro!
I respingenti di e645/6 o e655/6 sono identici e vanno entrambi bene! ;-)

Josef mi sa che mi organizzo e passo a trovare te, Fabio e ci facciamo un pellegrinaggio da Giuseppe qdp! ;-)
Saluti, Salvo Scarcella

Josefloco61

#33 Messaggio da Josefloco61 »

Problema "vetri violacei" risolto !!!!
Non ricordavo che dietro casa mia c'è un fornitissimo negozio "service" di apparecchiature audio nonchè effetti per discoteche, ho comprato due fogli "gelatina per faretti" da 50x60 cm ciascuno per 6 euro, uno azzurrino ed uno violaceo; ora posso attrezzare centinaia di loco......
Ciao.
Josef

P.S.- @ Salvo S: Mi farebbe piacere, io e Fabio Avevamo individuato qualche sabato mattina......
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

TeoCay686

#34 Messaggio da TeoCay686 »

Mi sa che il sito Aka che ho trovato vende proprio questi aggiuntivi,le foto sono le stesse,sia degli aggiuntivi che dei modelli presi come test...e presumo che ci sia un certo ricarico anche sul prezzo :D
Matteo - Beam me up

TeoCay686

#35 Messaggio da TeoCay686 »

Ciao a tutti,l'elaborazione non è morta,procede bene :)
Prima di passare a fare la sporcatura,c'è una cosa che,se possibile,vorrei aggiungere al locomotore.
Ho notato che sui carrelli della Hornby non ci sono le riproduzioni dei cavi per le boccole,nonchè le boccole stesse che sono piatte.
Mi pare che Mussinatto avesse questo articolo a disposizione,per caso sapete se frequenta questo sito e se è ancora in attività?
Grazie :smile:
Matteo - Beam me up

Josefloco61

#36 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Matteo, era da un po' che non aggiornavi il post...... credo che Claudio Mussinatto non sia iscritto qui (te lo può dire Andrea) dovrebbe essere sul forum DUEGI. Puoi mettere qualche foto dell'elaborazione? Io i cavi delle boccole li ho fatti con del sottilissimo filo metallico , ma sulla mia e444 Lima Collection le boccole sono presenti, ho praticato un piccolo foro nella parte inferiore della boccola. Ciao.
Josef

salvo

#37 Messaggio da salvo »

Matteo, se rileggi tre interventi prima di quello tuo, ti ho postato il link di un sito dove puoi trovare gli aggiuntivi che cerchi...
Saluti, Salvo Scarcella

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”