GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2024

eccomi! beati i primi...

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatori: Fabrizio, Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23344
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

eccomi! beati i primi...

#1 Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea A. e, fin dall'età della ragione, sono appassionato di treni (veri e “finti”).
Il modellismo ferroviario, in particolare, mi ha sempre affascinato, ma è solo da 6-7 anni che coltivo attivamente questo affascinante hobby. L'idea di costruire un vero e proprio plastico nacque nel dicembre del 2004 grazie a Babbo Natale che regalò a mio figlio Matteo, uno start-set digitale della Roco. Da allora è stato un susseguirsi di idee e progetti, alcuni dei quali si sono tramutati in plastici "in carne ed ossa". Il "primo amore" (o la goccia che fece traboccare il vaso) fu proprio un piccolo plastico in scala TT (ormai dimesso) grazie al quale incominciai ad apprendere le prime nozioni di modellismo e mi servì da vera e propria palestra. In questi anni ho costruito diversi plastici, uno dei quali è il mio vero plastico ed è in scala H0, la "valle incantata".
Naturalmente il TT esercita su di me un fascino particolare (e qui la “colpa” è dell’amico Massimo Salvatori) e mi auguro che questo forum contribuisca a far conoscere, come si meriterebbe, la scala perfetta!


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Marco
Messaggi: 992
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 9:22
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona
Stato: Non connesso

Re: eccomi! beati i primi...

#2 Messaggio da Marco »

Ciao Andrea,
innanzi tutto grazie per tutto quanto!
Non c'è fermodellista che non mi abbia elogiato la scala TT, ma tutti mi dicono "... se l'avessi conosciuta prima.. " oppure "... ci sono pochi rotabili italiani..."
Bene, questa è una buona occasione, iniziamo a conoscerci meglio fra noi, poi penso che il cerchio non può che allargarsi.
Faccio tanti auguri a questo forum.
A presto
Marco :cool:

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7679
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: eccomi! beati i primi...

#3 Messaggio da giuseppe_risso »

Marco ha scritto:

Ciao Andrea,
innanzi tutto grazie per tutto quanto!
Non c'è fermodellista che non mi abbia elogiato la scala TT, ma tutti mi dicono "... se l'avessi conosciuta prima.. " oppure "... ci sono pochi rotabili italiani..."
Bene, questa è una buona occasione, iniziamo a conoscerci meglio fra noi, poi penso che il cerchio non può che allargarsi.
Faccio tanti auguri a questo forum.
A presto
Marco :cool:

Quotato in pieno.
E un invito a tutti quelli che in qualche modo si sono avvicinati alla TT: non rimaniamo isolati, diamo il nostro contributo (anche solo di frequentazione del forum) e cresceremo tutti insieme. :cool:
Ciao
Giuseppe

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4946
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: eccomi! beati i primi...

#4 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Andrea :smile:
ED

Torna a “PRESENTATEVI”