2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Presentazione new entry

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Giuseppe_Aln668
Nome: Giuseppe
Regione: Sardegna
Città: Cagliari
Stato: Non connesso

Re: Presentazione new entry

#26 Messaggio da Giuseppe_Aln668 »

Salve a tutti !

Inanzitutto Ringrazio tutti per la Calorosa accoglienza e per l'apprezzamento del plastico ferroviario.
Vedo con piacere che c'è anche un collega della Sardegna, Saverd445 alias Valerio
che conoscerà quindi la stazione di Mores riprodotta!
Leggendo i vostri messaggi di benvenuto, mi sono state poste due domande alle quali rispondo subito.
Egidio, mi chiedevi se è un plastirama o un diorama... Premesso che sento per la prima volta il termine
plastirama ( immagino che si intenda un elemento di plastico modulare "animato " in contrapposizione al diorama "statico")
specifico che è un diorama atto ad ospitare una aln668 e una aln772, ma che ho comunque predisposto per un ipotetico mini plastico
modulare....
Andrea, mi chiedevi della pubblicazione della fotostoria : ti Ringrazio per l'invito e spero a breve di inserirla.
Il diorama è sostanzialmente finito e attualmente in fase di completamento in alcuni dettagli.
A breve comunque aprirò una nuova discussione sul dietro le quinte del plastico "laboratorio" ( spiegherò poi il perchè di questa definizione )
accompagnate da diverse foto fatte in corso d'opera.
Nell'attesa di risentirci , saluti a Tutti e alla prossima !
Ciao !
Giuseppe

Giuseppe

merlin77
Nome: nicola
Regione: Emilia Romagna
Città: Riva del Po

#27 Messaggio da merlin77 »

benvenuto
Nicola

Giuseppe_Aln668
Nome: Giuseppe
Città: Cagliari

#28 Messaggio da Giuseppe_Aln668 »

Salve a tutti !!

chiedo venia per la lunga pausa.....

Come anticipato, colgo l'occasione per segnalarvi l'apertura della nuova discussione inerente il plastico di Mores-Ittireddu (SS) , in cui presento alcune foto che rappresentano l'evoluzione del plastico.
Il link è il seguente :

topic.asp?TOPIC_ID=12918

Purtroppo ho scattato pochissime foto durante la costruzione ma
abbastanza chiare per raccontare l'evoluzione del plastico !!
Saluti !
Giuseppe
Giuseppe

LDe500
Nome: Sergio
Città: Sassari

#29 Messaggio da LDe500 »

Ciao Giuseppe, ci sono anche io appassionato di modellismo ( anche se #232; da un p#242; che ho sospeso causa lavoro), avevo visto tempo fa che ci sono diversi sardi iscritti al forum, non so in quanti lo stiano frequentando. Se ti va possiamo metterci in contatto.
Sergio Porcu

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#30 Messaggio da marioscd »

benvenuto Giuseppe!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Torna a “PRESENTATEVI”