Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un saluto a tutti

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Un saluto a tutti

#26 Messaggio da Andrea »

Grazie Sergio, avatar aggiornato!

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

19sergio60
Nome: sergio
Regione: Liguria
Città: sanremo

#27 Messaggio da 19sergio60 »

Andrea ha scritto:

Grazie Sergio, avatar aggiornato!

grazie a te ciao
Sergio

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#28 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Sergio e benvenuto tra noi inguaribili appassionati. Come ti hanno detto gli altri non hai che da chiedere e cercheremo di risponderti nel modo migliore. Ti confesso che appena ho letto da dove scrivi ho subito pensato a rispondere, in quanto , come molti amici sanno, amo particolarmente la tua regione, in particolare il ponente, fino al punto che sto tentando di costruire un plastico che cercherà (spero) di rappresentare quelle zone, quindi ferrovia costiera e quant'altro. Conosco benissimo (l'ho seguita) la vicenda che nel 2001 ha portato alla perdita della stazione di San Remo (sul mare) in conseguenza dei lavori per il raddoppio del binario tra San Lorenzo e Ospedaletti sul nuovo tracciato più a monte, un vero peccato, la cosa triste è che a quanto pare tutta la ferrovia costiera del ponente ligure è destinata a scomparire, a mio avviso la più bella linea costiera d'Italia. Il plastico di Bussana Vecchia è bellissimo, sono stati pubblicati di recente due articoli su una rivista del settore (credo Tutto Treno). Tu hai già un plastico?
Salutoni e ancora benvenuto.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Sange
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Codogno

#29 Messaggio da Sange »

Ciao Sergio ..........Benvenuto
Pierluigi - Non è mai troppo tardi

19sergio60
Nome: sergio
Regione: Liguria
Città: sanremo

#30 Messaggio da 19sergio60 »

ciao Josef, si, ho un plastico che sto costruendo e siccome voglio farmi tutto da solo i tempi saranno lunghi. In questo momento sto battagliando con i motori per i deviatoi e ti posso assicurare che mi fanno proprio girare le ...... Se ti servono delle foto delle stazioni di Ospedaletti e Arma di Taggia chiedi e ti sara' dato.
Ciao
Sergio

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#31 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Sergio, le foto delle vecchie stazioni dismesse (Santo Stefano-Riva ligure, San Lorenzo, Ospedaletti, Arma di Taggia e Sanremo) sarebbero molto gradite, sia dei luoghi dopo la dismissione sia all'epoca del servizio regolare (ancora più interessanti). Ho una discreta raccolta di immagini di questi luoghi, grazie anche al sito dell'amico Giorgio Stagni, che nel suo sito ha saputo raccontare al meglio le vicissitudini ferroviarie di questa zona della Liguria. Se vuoi puoi mandarmele via mail, ti ringrazio in anticipo.
Anche il tuo plastico sarà di ambientazione ligure?
Saluti
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#32 Messaggio da Andreacaimano656 »

Ciao Sergio, benvenuto :grin: :grin: :grin:
Andrea
Andrea Ferreri

lorelay49
Socio GAS TT