GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Mercatino

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#26 Messaggio da sma835_47 »

Per vecchie esperienze sono abbastanza diffidente dall'avere una sezione "mercatino" che comporta lavoro per i moderatori, comporta possibili "casini" e soprattutto da poco valore aggiunto al forum che dovrebbe trattare di fermodellismo e non di "vendite porta a porta".
Sono al contrario abbastanza favorevole avere una sezione separata "Cerco" dove si possano mettere dei post di ricerca ai quali non si risponde in modo pubblico ma solo via messaggi personali indirizzati all'inserzionista. Quest'ultimo, concluso l'affare, inserirà un secondo post di chiusura senza altro aggiungere.
In sintesi: un post di richiesta con la descrizione di cosa si cerca ed un post di chiusura. Poco spazio per il forum, scarsa necessità di controllo.
Ciao
Saverio


Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#27 Messaggio da Digtrain »

Ciao a tutti, :grin:

se l'apertura di un mercarino o bacheca, comporta lavoro e disagi ai moderatori, aspetto che non avevo considerato, è meglio lasciar perdere.
Sono contrario anche all'apertura della sezione "cerco", poi bisogna tutte le volte spiegare che non c'è la sezione "vendo" ed altre amenità!!! :wink:
Ribadisco, secondo me non abbassa la qualità del Forum, ma se carica i moderatori di ulteriore lavoro è meglio abbandonare la l'idea e rimanere come siamo.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#28 Messaggio da liftman »

giuseppe_risso ha scritto:
liftman ha scritto:

Il problema è che inevitabilmente qualcuno risponderebbe e così........ [8] :sad:


Basterebbe che il moderatore bloccasse la discussione subito dopo l'annuncio o ancora meglio lo facesse chi lo mette (se è possibile).



No Giuseppe, servirebbe un'area solo a lettura, ma ci potrebbe scrivere solo l'admin o il mod dell'area stessa, quindi la "trafila" sarebbe che chi vende, dovrebbe chiedere di inserire l'annuncio, direi improponibile...
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#29 Messaggio da Pecetta »

giuseppe_risso ha scritto:
Basterebbe che il moderatore bloccasse la discussione subito dopo l'annuncio...

Questo richiederebbe la presenza di un moderatore sempre poiché se un utente risponde quando chi modera non c'è dopo bisognerebbe cancellare questo post aggiunto ed anche scrivere una spiegazione sul perché della modifica/cancellazione.
Si aprirebbe un onere + giro vizioso piuttosto brutto. Pensate a quella thread non moderata per un giorno e con TOT di risposte dei vari interessati.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#30 Messaggio da claudio.co958 »

Scusate, forse questa discussione è stata già fatta.
Dato che oramai siamo un bel gruppo e anche affiatato, all'interno del forum si potrebbe mettere una rubrica per un mercatino, fatto da noi e per noi, partendo dal presupposto che non ci diamo le fregature.
poche e semplici regole, in maniera che tutti sono soddisfatti, magari chi abita vicino può coglire l'occasione dello scambio, di una chiaccherata davanti ad un buon caffè o un grappino e risparmiare i soldi della baia e delle s.p.
dato che siamo tanti, di idee ne verrebbero fuori tante, ..... che dite ???

Claudio - Lt
Claudio

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#31 Messaggio da gianfranco.p »

Ecco il link...

topic.asp?TOPIC_ID=9322

:wink:
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#32 Messaggio da Fabrizio »

Esatto, Gianfranco ti ha riportato il link alla discussione relativa al mercatino, in quanto già da altre parti era stata fatta la stessa richiesta.
Ribadisco che a tutt'oggi lo staff del forum intende mantenere l'assetto attuale, senza sezione mercatino. Soprattutto ora che il forum si è ingrandito, che il modulare GAS TT si sta ampliando e richiede notevoli attenzioni da parte dello staff.
Fabrizio

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#33 Messaggio da claudio.co958 »

Ok, nessun problema, era solo una richiesta

Claudio
Claudio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#34 Messaggio da Fabrizio »

Figurati Claudio, chiedere è sempre lecito :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#35 Messaggio da Andrea »

Ciao Claudio, in effetti Fabrizio mi ha preceduto.
Ho unito le due discussioni per renderle più leggibili. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
claudio.co958
Messaggi: 676
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2013, 18:19
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#36 Messaggio da claudio.co958 »

Sicuramente mi è sfuggito, i primi di ottobre sono stato un pò occupato e non mi sono accorto della discussione.
nessun problema

Claudio - LT
Claudio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#37 Messaggio da Andrea »

Nessun problema Claudio, spesso le discussioni sfuggono anche a me! :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#38 Messaggio da Andrea »

Mi raccomando... ogni tanto una lettura della netiquette, ovvero delle norme di comportamento, aiuta... :wink:
topic.asp?TOPIC_ID=7
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#39 Messaggio da Andreacaimano656 »

Anche io sono d'accordo sul non mettere il mercatino, oltre che per evitare che i moderatori lavorino troppo, anche perché non si sa se il venditore è un truffatore che poi non ti da niente e si tiene i soldi per se. :sad: [8]
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#40 Messaggio da modellbahn73 »

E allora con questo ragionamento non compri più niente neanche su ebay,duegi,ecc. ecc..
Ci sono i feedback apposta per farsi un'idea della reputazione del venditore.
E poi non penso che chi frequenta questo forum sia contento di prendersi del truffatore!
Dai non sta in piedi questa risposta....
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
Albjal
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 16:29
Nome: Jules
Regione: Lombardia
Città: Leno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#41 Messaggio da Albjal »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[/quote] Per vecchie esperienze sono abbastanza diffidente dall'avere una sezione "mercatino" che comporta lavoro per i moderatori, comporta possibili "casini" e soprattutto da poco valore aggiunto al forum che dovrebbe trattare di fermodellismo e non di "vendite porta a porta".
Sono al contrario abbastanza favorevole avere una sezione separata "Cerco" dove si possano mettere dei post di ricerca ai quali non si risponde in modo pubblico ma solo via messaggi personali indirizzati all'inserzionista. Quest'ultimo, concluso l'affare, inserirà un secondo post di chiusura senza altro aggiungere.
In sintesi: un post di richiesta con la descrizione di cosa si cerca ed un post di chiusura. Poco spazio per il forum, scarsa necessità di controllo. <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[/quote]

Quoto Saverio. Ciao!
Giulio

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#42 Messaggio da Digtrain »

Andreacaimano656 ha scritto:

Anche io sono d'accordo sul non mettere il mercatino, oltre che per evitare che i moderatori lavorino troppo, anche perché non si sa se il venditore è un truffatore che poi non ti da niente e si tiene i soldi per se. :sad: [8]
Ciao
Andrea


Ciao Andrea, :grin:

trovo le tue parole "poco gentili" nei confronti dei frequentatori del Forum.[8]

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#43 Messaggio da Digtrain »

Albjal ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Per vecchie esperienze sono abbastanza diffidente dall'avere una sezione "mercatino" che comporta lavoro per i moderatori, comporta possibili "casini" e soprattutto da poco valore aggiunto al forum che dovrebbe trattare di fermodellismo e non di "vendite porta a porta".
Sono al contrario abbastanza favorevole avere una sezione separata "Cerco" dove si possano mettere dei post di ricerca ai quali non si risponde in modo pubblico ma solo via messaggi personali indirizzati all'inserzionista. Quest'ultimo, concluso l'affare, inserirà un secondo post di chiusura senza altro aggiungere.
In sintesi: un post di richiesta con la descrizione di cosa si cerca ed un post di chiusura. Poco spazio per il forum, scarsa necessità di controllo. <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">[/quote]

Quoto Saverio. Ciao!

[/quote]

Ciao Giulio, :grin:
premetto che sono contrario sia al "vendo" che al "cerco" esclusivamente per evitare ulteriore lavoro ai moderatori.

Però ti chiedo, qual è la differenza tra una sezione:
" "vendo" dove si possano mettere dei post di (ricerca) vendita ai quali non si risponde in modo pubblico ma solo via messaggi personali indirizzati all'inserzionista. Quest'ultimo, concluso l'affare, inserirà un secondo post di chiusura senza altro aggiungere." e la sezione "Cerco" da te proposta? :smile:
Questa metodologia da te proposta per il "cerco" non può essere applicata anche per il "vendo"?[:I]

Ciao Walter :cool:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#44 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Oserei spezzare una lancia nei confronti di Andreacaimano656.

Notate (please) che Andrea ha la tenera e bella età di 13 (tredici) anni ed è quindi ancora un giovane virguto in fase di crescita.
Certo leggendo ciò che ha scritto viene anche a me da pensare che non ha riflettuto bene prima di esprimersi ma (e vi prego) non vi ricordate com'era facile anche per noi esprimere un'opinione nei tempi delle scuole medie?
Non c'erano ma e se, s'incominciava ad andare da soli a scuola e ci si sentiva già grandicelli... :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#45 Messaggio da sma835_47 »

Caro Walter rispondo io dal momento che il tuo commento a quanto detto da Giulio in realtà era un mio messaggio quotato al quale Giulio si associava.
La grande differenza che esiste tra una bacheca di Cerco ed una bacheca di Vendo, consiste nel fatto che in genere chi cerca qualche particolare modello, pezzo di ricambio o altro è effettivamente un modellista in difficoltà che cerca di risolvere il suo problema. Al contrario nelle bacheche Vendo possono inserirsi venditori professionali onesti o meno onesti che utilizzano questa struttura per far pubblicità e vendite senza alcuna commissione. In questo caso occorre un controlla da parte dello staff.
Comunque, personalmente, non sento il bisogno di tali bacheche: logicamente questo è un giudizio estremamente personale.
Ciao
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
gianfranco.p
Messaggi: 733
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2013, 23:13
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#46 Messaggio da gianfranco.p »

L'idea del solo "cerco" mi piace....

per il resto sono d'accordo che il mercatino lo vedo più come un qualcosa che deve essere monitorato in ogni momento e non è affatto una cosa facile.
Ciao, Gianfranco

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#47 Messaggio da Digtrain »

Attenzione post lungo!!!
sma835_47 ha scritto:

Caro Walter rispondo io dal momento che il tuo commento a quanto detto da Giulio in realtà era un mio messaggio quotato al quale Giulio si associava.
La grande differenza che esiste tra una bacheca di Cerco ed una bacheca di Vendo, consiste nel fatto che in genere chi cerca qualche particolare modello, pezzo di ricambio o altro è effettivamente un modellista in difficoltà che cerca di risolvere il suo problema. Al contrario nelle bacheche Vendo possono inserirsi venditori professionali onesti o meno onesti che utilizzano questa struttura per far pubblicità e vendite senza alcuna commissione. In questo caso occorre un controlla da parte dello staff.
Comunque, personalmente, non sento il bisogno di tali bacheche: logicamente questo è un giudizio estremamente personale.
Ciao
Saverio



Carissimo Saverio, :grin:
è sempre un piacere scambiare opinioni con te. :wink:

Come detto prima sono contrario alla sezione cerco e vendo, per l'aggravio di lavoro a cui sono sottoposti i moderatori.

Detto questo è però perfettamente plausibile e lecito proporre possibili o solo supposte migliorie al Forum. :razz: (lo so non è una bella parola, ma io non intendo la forma farmaceutica! :cool: )

Io penso che non solo "nelle bacheche Vendo possono inserirsi venditori professionali onesti o meno onesti che utilizzano questa struttura per far pubblicità e vendite senza alcuna commissione.", ma anche nel "cerco" possono inserirsi venditori non professionali ben peggiori vedi la disavventura di Sergio Giordano topic.asp?TOPIC_ID=7291 .

Ma il modellista in difficoltà non può essere più vulnerabile?
Ad ogni modo in fondo al topic citato c'è una minuziosa guida di comportamento redatta da Pecetta (grazie), che ci sarà sicuramente d'aiuto.
Come diceva il mitico assessore Palmiro Cangini, "questi sono fatti non pugnette!!"

E vengo al nocciolo della questione, in questo topic, percepisco solo negatività nei confronti della bacheca vendo.
Nella mia visione sicuramente utopistica, io intendo questa sezione come un luogo in cui comprare da amici, che ho conosciuto di persona e che stimo.

Questo avviene normalmente anche nel nostro Club quando qualcuno per i più disparati motivi decide di alienare parte della sua collezione, si presenta alla riunione e al termine vende.


Veniamo ai venditori professionali.
Riporto questi fatti, citando il nome perchè funzionale al ragionamento.
Lo scorso anno, come Club, non partecipammo alla manifestazione di Carnate.

In alcuni soci, tra questi io, mio figlio Dario, Loredano e Mario (Vitali) ci accordammo per una visita di rito la domenica.

Io e mio figlio, dopo la visita alla manifestazione, apprendemmo da Mario , che lo aveva appena visitato, che Fabrizio Sbrugnera di Linea Secondaria, aveva rilevato una collezione in scala H0 i cui pezzi erano in vendita presso il suo negozio.

La collezione era riposta in uno locale sotterraneo, mi sembrò di entrare nell'antro di Alì Babà, per farla breve in 10 minuti comprai 9 carri merci e non guardai le loko per non piangere.

I prezzi ovviamente molto intessanti.
Mio figlio mi portò via di peso!!! :razz:

Con questo cosa voglio dire?
Se dovessi apprendere sulla bacheca che un venditore professionale ha rilevato una collezione e questa è in vendita presso il suo negozio oppure online, anche se "non pagasse le commissioni" la cosa non mi dispiacerebbe e a Voi?
Ragionando sui venditori professionisti che conosco personalmente, posso dire che sono tutte persone a modo e che non negano mai uno sconticino (e molto spesso anche quelli che non conosco di persona) quando ci presentiamo con la divisa ufficiale del Club.
E se un venditore professionista mettesse un annuncio in cui il tal pezzo è in vendita on line sul suo sito a tot e per i fruitori del Forum un tot meno il 5%?
Vi dispiacerebbe?
Ovviamente non tutto rose e fiori, devo dire che un borsista che regolarmente incontriamo ha dei prezzi da fuori di testa, ma nessuno di noi compra!!!

Tutto questo per dire che grazie al computer e alle informazioni che ci scambiamo velocemente, probabilmente, si riescono a compensare taluni disguidi che possono sorgere nelle bacheche.

Lasciatemelo almeno pensare!!!

Ed è grazie a questi potenti mezzi: internet, la posta elettronica e anche Facebook che mia figlia ha trovato lavoro stabile e gratificante.

Mi scuso per la lunghezza del topic e spero di non avervi tediato, ma volevo esternare le mie esperienze, che non demonizzano la bacheca "vendo" (vade retro!), ma capisco benissimo che le esperienze di alcuni di Voi portano esattamente al postulato contrario. :smile:
In questo Forum possiamo sicuramente parlarne civilmente.

Un saluto

Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#48 Messaggio da Fabrizio »

Personalmente ho sempre usato i vari mercatini dei forum, nonchè le varie sezioni cerco e vendo di svariate bacheche, anche quelle delle "vecchie" riviste. Mi sono sempre trovato bene, o meglio sono sempre riuscito a cavarmela, fra volte in cui è andata meglio e volte in cui è andata peggio. Tuttora questi canali rimangono il mio primo strumento di "movimentazione" per gli articoli di modellismo.

A parte questo, vi volevo dire che quando noi dello staff abbiamo parlato di questo argomento, abbiamo preso in considerazione anche l'opzione bacheche (casi cerco e vendo). Fra tutti gli altri parametri che abbiamo considerato, che non vi ripeto perchè già detti, abbiamo anche tenuto conto che al di fuori di questo forum sono già presenti molti siti e/o forum dove è possibile concludere questi affari. Pur considerando che qui la cerchia sarebbe più ristretta, alla fine siamo arrivati alla conclusione che non avremmo proposto nulla di nuovo e quindi siamo arrivati alla soluzione che tutti conoscete, ovvero di non dotare questo forum di bacheche o mercatino. Questo solo per tenervi informati del nostro operato, poichè ci teniamo a farvi conoscere le nostre decisioni :wink:
Detto questo, sono sempre benvenute tutte le riflessioni in merito all'argomento che finora sono state fatte e che saranno ben accette per il futuro. Quindi contunuate pure a scrivere qui tutte le opinioni in merito :wink:

Ciao a tutti

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
claudioredaelli
Messaggi: 404
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:42
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#49 Messaggio da claudioredaelli »

ho letto con attenzione tutti gli interventi che espongono problemi pienamente condivisibili.
mi sono riavvicinato da poco (complice il mio nipotino) a questa stupenda passione che avevo coltivato in giovinezza negli anni 60.
Purtroppo oggi, anche s e meno di allora, devo fare i conti con il portafoglio non particolarmente attrezzato per cui spesso il mercato del nuovo, nel caso delle loco, risulta proibitivo. Venditori di ebay vendono modelli a prezzi spropositati (forse considerandoli alla steagua di pezzi di antiquariato), non sempre è possibile partecipare ai vari mercatini in occasione delle manifestazioni. In conclusione, a mio parere, non sarebbe male avere l'occasione di prendere da amici del forum pezzi che per loro sono superflui a prezzi veramente corrispondenti al loro valore.
Claudio

Avatar utente
jack94
Messaggi: 209
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 15:26
Nome: Giacomo
Regione: Lombardia
Città: San Genesio ed Uniti
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#50 Messaggio da jack94 »

Una proposta: si potrebbe creare una zona del forum, in cui si possono pubblicare annunci di compravendita (in forma di bacheca), accessibile solo a chi ha un numero determinato di messaggi (ad esempio 100, o quel che si vuole), per fare in modo che chi legge e pubblica sia già parte della "comunità" e non il primo sprovveduto che passa......
Poi per me che ci sia il mercatino o meno fa ben poca differenza.......
Ciao
Giacomo
Giacomo Saccani

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”