GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#51 Messaggio da Fabrizio »

Condivido anche io le vostre opinioni. Sicuramente sui forum capita frequentemente che vengano ripetute molte volte le stesse domande, ma come giustamente dice Mario, è anche questo lo scotto da pagare se si vuole un ambiente volto ad incoraggiare i neofiti. L'incoraggiamento ai neofiti va dato per rinnovare le idee e diffonderle, il volersi mantenere in una ristretta elité di esperti non incoraggia certo il diffondersi delle nuove idee e la crescita delle nuove leve, che dovranno andare a formare la nuova schiera di esperti. E poi, come già detto, c'è modo e modo di rispondere. E' ben vero che talvolta alcuni personaggi sono predisposti a non ascoltare e continuare nella loro testardaggine a porre domande fuori luogo, ma a questo punto dopo i primi incoraggiamenti, credo che per scremare la situazione sia sufficiente l'indifferenza a far si che chi non è interessato alla materia viri spontaneamente verso altri lidi.

Spesso frequento i forum di ferrovie reali, talvolta ci si imbatte nel tipico ragazzino che prende il "Frecciarossa" per la prima volta, ne rimane affascinato e allora si iscrive ai forum di carattere ferroviario ponendo mille questioni o traendo tante conclusioni talvolta poco ragionate o inopportune. Ma in questo caso la derisione, oltre che essere un atteggiamento maleducato, ha il solo effetto di scoraggiare quel neofita che magari potrebbe crescere e di non aver alcun effetto sul "disturbatore" di turno. Una risposta cordiale, volta a stimolare nel soggetto l'interesse a porre domande opportune e nel corretto modo è invece il metodo giusto per far sviluppare l'eventuale interesse. Ricordo un episodio di un ragazzino che chiedeva come si diventa macchinista (tipica domanda che viene posta dai giovanissimi sui forum di ferrovie reali), dopo alcuni interventi da parte dei soliti, volti più a mortificare che a incoraggiare, intervenne il moderatore (lui si, esperto di ferrovie) riprendendo pesantemente gli interventi precedenti e incoraggiando il ragazzino allo studio e fornendogli diversi dettagli a riguardo della domanda da lui posta. Questo per segnalare anche alcune esperienze positive, non solo negative, a cui ho potuto assistere.

@Alex: per il topic a riguardo della storia delle ferrovie, essendo un argomento importante, sto pensando alla sua impostazione. Non appena mi verrà un 'idea buona, lo aprirò nell'apposita sezione. Ovviamente via libera a chi già avesse idee in proposito :wink:


Fabrizio

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3919
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#52 Messaggio da Andrew245 »

- Da parte mia , lo ammetto , ho una lunga esperienza come modellista ; mi è rimasta impressa una frase : un giorno in un forum , un amico mi disse " Andrea , tu come modellista sei Finito " , finito nel senso di completo , ..la cosa naturalmente, mi poteva anche fare piacere sinceramente, ma sentivo subito di non esserne d'accordo , perchè per me non è proprio lo scopo principale in cui sono iscritto in questo o altro forum , non solo per esporre le mie opere, per me hanno un valore relativo , ( tanto vero che partecipo ai forum da pochi anni , precedentemente ciò che realizzavo era solamente per divertimento personale senza mai divulgarle ) il valore che do in ciò che faccio è solamente di - possibilità , - nuove scoperte ed esperienza in più ,- mai e poi mai come escamotage per dimostrarne la mia eventuale bravura , ed in questo ci tengo molto a specificarlo , ( ho conosciuto veri maestri di gran lunga a me superiori in quest'arte ed a loro devo molto ) semmai la mia intenzione primcipale è prestare moltissima attenzione a chi per le prime volte si dedica in questo hobby , desidero, in primis , divulgare e ritrovi nel tempo, si diverta e si appassioni sempre più , in questa meravigliosa avventura del modellismo, ne comprenda il valore intrinseco che non si basa solamente nel costruire, ma contiene anche un'infinità di mondi possibili da esplorare continuamente , desidero ritrovi la mia stessa gioia creativa e come a me è stato dato , in un certo senso, sento e penso sia necessario , tramandare e contribuire con ciò che finora ho imparato, ed un modellista di esperienza ad un certo punto dovrebbe sentirla questa cosa, ma purtroppo non sempre è così , di "primedonne " con la puzza sotto al naso ne ho conosciuti , sono quelli che custodiscono gelosamente le loro tecniche sergrete senza spiegarle passo-passo come sono state fatte , con i loro splendidi modelli , ma che non servono a nulla , rimangono ancora con una certa mentalità di sfida e chiusura , raramente aiutano concretamente i neofiti, ma per fortuna sono pochi , i santoni , questa è la cosa che NON voglio trovare e non solo in un forum , e sono quelli che non hanno capito cosa sia il modellismo, ben presto però, non sanno di farsi terra bruciata attorno . Un principiante non deve essere mai abbandonato , ne trattato con superficialità , questo è fondamentale, questo ritengo sia il mio personale scopo . Mi proccupa costantemente il fatto che dinanzi a certe opere , talvolta complesse, di un forum , abbandoni ben presto quest'arte , mentre non deve mai pensare " Io non ce la farò mai " . Mi dispiace di non ritrovare più , molti che avevano iniziato , presumo , sicuramente per sfiducia in se stessi .
Se per caso attualmente faccio conoscenza di nuovi amici , spesso li invito a provare a divertirsi in questa attività , spiegando principalmente quale occasione sia per evitare la noia .
Sono iscritto da un paio d'anni anche in Treno In Casa , un ottimo forum di cui assolutamente non ho nulla da ridire , ho conosciuto tante persone cordiali e trascorso bellissime serate , una primadonna c'era , la cosa non mi preoccupava più di tanto, ma provavo un certo fastidio nel modo di saccente nei suoi saltuari ed ermetici interventi , non sono mai intervenuto contro , ma mi sarebbe piaciuto dirgliene quattro .
La caratteristica principale che sin dal'inizio scoprii in questo forum era ed è, la semplicità, la serenità , l'atmosfera cordiale che esiste ma inoltre basata quasi completamente e con grande saggezza , solamente sul modellismo , mentre in altri forum , senza parteciparvi , leggevo discussioni tecnicistiche a volte sterili e con modi di esprimersi poco simpatici o rispettosi ; scoprendo Gas TT , ho quasi subito fatto in modo che alcuni amici vi si iscrivessero e sono veramente felice di ritrovarli qui , sempre , senza fare nomi , ed hanno compreso subito questa bellissima atmosfera . Inoltre e soprattutto , qui ho anche imparato molto , mi è stato dato moltissimo , spero e cercerò sempre di contraccambiare , non c'è oro che ripaghi le bellissime giornate cordiali che qui ho trascorso e farò sempre in modo che ogni mia realizzazzione venga spiegata dettagliatamente .

Andrea

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#53 Messaggio da Andrea »

Andrew245 ha scritto:
... spero e cercerò sempre di contraccambiare , non c'è oro che ripaghi le bellissime giornate cordiali che qui ho trascorso e farò sempre in modo che ogni mia realizzazzione venga spiegata dettagliatamente .

Grazie a te Andrea per le belle parole e per il valore aggiunto, lo dico sinceramente, che hai saputo regalare a questo forum (e ad altri).
Mi piace ricordare che, se sei qui, il merito è un po' anche di Tito che postò le foto del tuo "plastico nel plastico".
Pensai subito, insieme a molti altri forumisti, che fosse una grande, immensa, bufala ed invece era tutto vero...
Da allora ci ha stupito immensamente, fino ad arrivare ai giorni nostri... la... lavatrice in scala TT.
Continua così! :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
maxmarun
Messaggi: 610
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:33
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#54 Messaggio da maxmarun »

Volevo scrivere qualche riflessione anch'io ma oramai avete già scritto tutto voi, anche i miei pensieri.
Quello che posso dire è che mi auguro (ma non ho dubbi) che questo forum rimanga sempre con questa impronta cordiale e amichevole.
Sono anche io iscritto in altri forum più o meno litigiosi che possano essere (vedi il riferimento del "Doge" Andrea alle primedonne) e ho diciamo "vissuto" le traversie sia del nostro Chief Andrea nonchè di tutto il CMP.
Quindi:avanti così che è il binario giusto.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1366
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#55 Messaggio da fabio »

OT
mi sto preoccupando, se anche gli alieni come Andrea, si stanno affezionando al forum, presto ci invaderanno !
admin attenzione!!!!

splendido intervento :wink:

un pò lunghetto......
fine ot.
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Avatar utente
badmax28
Socio GAS TT
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 20:51
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: tradate
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#56 Messaggio da badmax28 »

Come altri prima di me sottoscrivo in toto quanto già detto.
Anch'io come altri sono iscritto in un altro forum, ma sto prediligendo questo nostro TT per la cordialità e simpatia di tutti i partecipanti, per il clima disteso, e per la partecipazione da parte di TUTTI alle varie discussioni.
Non ho mai visto nessuno erigersi a censore inutile, non c'è il sig, iosoio e tu non sei nessuno.......
Questo è un forum dove è bello passare delle ore piacevoli, sia per rilassarsi tra amici che imparare serenamente.
Che dire....... grazie di esistere
Max

Avatar utente
Albjal
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 16:29
Nome: Jules
Regione: Lombardia
Città: Leno
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#57 Messaggio da Albjal »

Mi associo in toto ai pareri di tutti. I forum sono fatti da persone, ed il clima che vi si respira non può che dipendere da chi li frequenta.
Sapete: Alcune persone incontrate in altro forum (Baronerosso), sono le stesse che ritrovo qui, ma - guarda caso - esse sono le stesse che nel "Barone" mi sono state di maggior aiuto nei momenti di empasse. Con la pazienza di Giobbe, molti di loro mi hanno accompagnato con decine di post sino alla risoluzione di ogni singolo caso, senza mai farmi pesare in alcun modo la mia "ignoranza", il mio essere principiante assoluto (soprattutto per quanto riguarda il sistema DCC).
Che altro dire: Grazie ancora e mille auguri a questo forum, che conservi eternamente le sue caratteristiche migliori: La completezza e la cordialità.
Giulio

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#58 Messaggio da Tito »

Non ho fatto molte commenti su questo argomento e forse mi è anche sfuggito ma mi sembra manchi (o mi è sfuggita :cool: ) una considerazione importante, e lo dico per esperienza diretta: i forum finiscono, in pratica, per assomigliare all' amministratore (in questo caso Andrea) :grin: che, evidentemente, trasmette ai frequentatori il giusto spirito, scorraggiando nel contempo atteggiamenti non corretti.

Onore al merito di Andrea :wink:

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#59 Messaggio da marioscd »

Tito ha scritto:

Non ho fatto molte commenti su questo argomento e forse mi è anche sfuggito ma mi sembra manchi (o mi è sfuggita :cool: ) una considerazione importante, e lo dico per esperienza diretta: i forum finiscono, in pratica, per assomigliare all' amministratore (in questo caso Andrea) :grin: che, evidentemente, trasmette ai frequentatori il giusto spirito, scorraggiando nel contempo atteggiamenti non corretti.

Onore al merito di Andrea :wink:


ehehehehe!!! caro Tito, io ci avevo pensato... però poi ho anche pensato ad "altro" amministratore e ho preferito non scrivere questa cattiveria!!!! eheheheh!!!!

ciao!!!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#60 Messaggio da Andrea »

Tito ha scritto:
Onore al merito di Andrea :wink:

Grazie Tito, solo che... ho perso il conto delle pizze.... [:I]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#61 Messaggio da Tito »

Andrea ha scritto:
Tito ha scritto:
Onore al merito di Andrea :wink:

Grazie Tito, solo che... ho perso il conto delle pizze.... [:I]

infatti non parlo più di pizze ma di pizzeria :wink:

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#62 Messaggio da Tito »

marioscd ha scritto:
Tito ha scritto:

Non ho fatto molte commenti su questo argomento e forse mi è anche sfuggito ma mi sembra manchi (o mi è sfuggita :cool: ) una considerazione importante, e lo dico per esperienza diretta: i forum finiscono, in pratica, per assomigliare all' amministratore (in questo caso Andrea) :grin: che, evidentemente, trasmette ai frequentatori il giusto spirito, scorraggiando nel contempo atteggiamenti non corretti.

Onore al merito di Andrea :wink:


ehehehehe!!! caro Tito, io ci avevo pensato... però poi ho anche pensato ad "altro" amministratore e ho preferito non scrivere questa cattiveria!!!! eheheheh!!!!

ciao!!!

E' la realtà .... (non solo dove pensi tu) :wink:

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#63 Messaggio da Andrea »

Tito ha scritto:
infatti non parlo più di pizze ma di pizzeria :wink:

Infatti se n'era già parlato (ma magari ti è sfuggito)...

Immagine:
Immagine
42,38 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#64 Messaggio da Tito »

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Però una "pizzata" in Febbraio si potrebbe anche organizzare ... :wink:

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#65 Messaggio da Andrea »

Tito ha scritto:
...una "pizzata" in Febbraio si potrebbe anche organizzare ... :wink:

Però a Segrate perchè la "tua" pizzeria non è ancora pronta per l'inaugurazione.
:cool: :cool: :cool:
Per tornare in tema... Tito l'ho conosciuto in un forum... meditate gente... meditate...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#66 Messaggio da Tito »

Veramente pensavo ad una "pizzata" collettiva [:I]

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#67 Messaggio da Andrea »

Tito ha scritto:

Veramente pensavo ad una "pizzata" collettiva [:I]

Ma certo!!!
Invece che in pizzeria "da Tito", in pizzeria... "con Tito"! :grin: :grin: :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3919
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#68 Messaggio da Andrew245 »

- A proposito , e me ne sono accorto solo adesso , ringrazio veramente Tito, che sfortunatamente non ho mai avuto occasione di conoscere in questo splendido forum , se sono presente qui , lo devo a lui , come mi è stato spiegato da Andrea , pertanto - GRAZIE TITO , ed un caloroso saluto da parte mia :cool: :cool: :cool:
Andrea

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#69 Messaggio da Tito »

Prego [:I][:I]

Avatar utente
STEFANO T
Messaggi: 436
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 19:15
Nome: STEFANO
Regione: Umbria
Città: TERNI
Età: 60
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#70 Messaggio da STEFANO T »

Questo è il mio primo intervento, dopo la presentazione.
E ci tenevo ad iniziare da qui proprio perche, in questi giorni in cui mi stò facendo una cultura, cercando di leggere il più possibile degli argomenti inseriti, mi sono accorto della differente aria che si respira.
Ho trovato/ritrovato delle persone che ho avuto la fortuna di conoscere, anche, personalmente e questo mi ha fatto enorme piacere.
Mi stò accorgendo che questo è un forum pratico, "del fare" e, per me, è quello che ci vuole.
Se devo stare davanti al computer, meglio farlo imparando qualcosa dell'hobby/passione che amo, insieme ad altre persone che non si fanno problemi ad aiutarti se ce n'è bisogno.
STEFANO -C'è solo la TERNANA!

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#71 Messaggio da Andrea »

STEFANO T ha scritto:
...mi sono accorto della differente aria che si respira.
...insieme ad altre persone che non si fanno problemi ad aiutarti se ce n'è bisogno.

:grin: :grin: :grin: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#72 Messaggio da Fabrizio »

Continuano le esperienze che fanno pensare, viste su altri forum.

Un giovane (presumo) utente scrive contento di aver provato per la prima volta treno nella nuova livrea Regionale.

Puntualmente arrivano due utenti "di turno" (i soliti) con interventi che lo deridono, dicendo che non si tratta di una cosa eccezionale.

Forse per loro non si è trattata di una cosa eccezionale e forse davvero non lo è. Ma io immagino il ragazzino, contento di aver provato questo treno, che ha avuto voglia di condividere la cosa.

Se si pensa che la cosa non rilevante, basta non intervenire nella discussione [8]
Fabrizio

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#73 Messaggio da liftman »

Fabrizio Borca ha scritto:
Se si pensa che la cosa non rilevante, basta non intervenire nella discussione [8]


nei forum (e non solo) alla gente piace più che lo scrivere, il rileggersi, per bearsi di quanto sono fighi, e di come riescano a mettere in soggezione altri utenti... poi ci sono quelli che hanno qualcosa da dire, e magari lo sanno pure fare... :sad:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
umberto
Messaggi: 659
Iscritto il: domenica 16 settembre 2012, 21:45
Nome: umberto
Regione: Piemonte
Città: San Sebastiano da Po
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#74 Messaggio da umberto »

Fabrizio Borca ha scritto:

Continuano le esperienze che fanno pensare, viste su altri forum.

Un giovane (presumo) utente scrive contento di aver provato per la prima volta treno nella nuova livrea Regionale.

Puntualmente arrivano due utenti "di turno" (i soliti) con interventi che lo deridono, dicendo che non si tratta di una cosa eccezionale.

Forse per loro non si è trattata di una cosa eccezionale e forse davvero non lo è. Ma io immagino il ragazzino, contento di aver provato questo treno, che ha avuto voglia di condividere la cosa.

Se si pensa che la cosa non rilevante, basta non intervenire nella discussione [8]


È molto importante avere buon senso e regolarsi quando non si è gli unici a parlare o in questo caso a scrivere, anche perché deridere non serve a nulla e una compagnia di fermodellisti non mi sembra il luogo adatto per bearsi dei propri atti di derisione, sbaglio? In oltre posso assicurarvi che al di fuori del forum per un ragazzino è difficile trovare qualcuno che dia una mano in quest'hobby quindi i forum sono i punti di ritrovo in cui possiamo parlare dei nostri successi a persone che capiscono ciò che stiamo facendo

ciao :grin: Umberto
Umberto

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Cosa ci aspettiamo dai forum ed esperienze varie

#75 Messaggio da Andreacaimano656 »

Fabrizio Borca ha scritto:

Continuano le esperienze che fanno pensare, viste su altri forum.

Un giovane (presumo) utente scrive contento di aver provato per la prima volta treno nella nuova livrea Regionale.

Puntualmente arrivano due utenti "di turno" (i soliti) con interventi che lo deridono, dicendo che non si tratta di una cosa eccezionale.

Forse per loro non si è trattata di una cosa eccezionale e forse davvero non lo è. Ma io immagino il ragazzino, contento di aver provato questo treno, che ha avuto voglia di condividere la cosa.
Se si pensa che la cosa non rilevante, basta non intervenire nella discussione [8]

Ecco perché non ho mai cambiato forum :wink:
Quoto a pieno tutto ciò che è stato detto finora, continuando a dialogare e scambiare informazioni e conoscenze su questo bellissimo forum :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”