messaggi spariti
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Messaggi: 3599
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
messaggi spariti
Oggi ho ricevuto questa email:
Ciao! Sono il programma ezmlm. Mi occupo della
mailing list mailing-list-new@scalatt.it .
Sto lavorando per il mio responsabile, che può essere contattato presso
at mailing-list-new-owner@scalatt.it.
I messaggi a te inviati dalla mailing list mailing-list-new sembrano tornare indietro.
Ti ho spedito un messaggio di avvertimento, ma anche questo è tornato
indietro.
Allego una copia del primo messaggio che mi è tornato indietro.
Se anche questo messaggio torna indietro ti spedirò un messaggio di
prova. Se ritorna anche questo messaggio toglierò il tuo indirizzo
dalla mailing list mailing-list-new senza ulteriori avvertimenti.
Ho tenuto una copia dei messaggi della lista mailing-list-new che sono tornati
indietro dal tuo indirizzo.
Le copie di questi messaggi potrebbero essere nell'archivio.
Per ricevere l'insieme dei messaggi 123-145 (al massimo
100 per richiesta) dall'archivio, scrivi un messaggio vuoto a:
<mailing-list-new-get.123_145@scalatt.it>
Per ricevere l'elenco dei soggetti e degli autori degli ultimi 100
messaggi scrivi a:
<mailing-list-new-index@scalatt.it>
Ecco i numeri dei messaggi:
258
--- Allego una copia del messaggio di ritorno che ho ricevuto.
Sapete qualche cosa??
- sal727
- Messaggi: 4065
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
viewtopic.php?f=24&t=9646&p=229595#p229595
oggi è stata inviata una email alla mailing-list del forum,. l'hai ricevuta?
- Andrea
- Socio GAS TT
- Messaggi: 23320
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
Sul tema di Ezemin ti ha risposto Salvatore.
Dimmi se oggi hai ricevuto il messaggio inviato alla mailing list relativo a Verona.
- sal727
- Messaggi: 4065
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Messaggi: 3599
- Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
- sal727
- Messaggi: 4065
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
- liftman
- Socio GAS TT
- Messaggi: 7759
- Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
in genere il provider avvisa del fatto e manda in allegato copia della mail, affinchè si possano fare le correzioni del caso, ovvio che dare un'occhiata male non fa.
Rolando
- sal727
- Messaggi: 4065
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
- liftman
- Socio GAS TT
- Messaggi: 7759
- Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: messaggi spariti
Caso vuole che proprio stasera ne ho ricevuta una (devo dire che è raro, quindi o ne ricevo poche, ho hanno un sistema di antispam pietoso )
Gentile cliente,
I nostri sistemi automatici hanno identificato l'e-mail allegata come SPAM.
Per tutelare la sicurezza del tuo account, abbiamo provveduto ad imbustare ed allegare il messaggio originale eliminando eventuali allegati presenti che, qualora aperti, potrebbero risultare rischiosi.
Ti consigliamo inoltre di non cliccare sui link presenti nel messaggio a meno che tu non lo ritenga attendibile.
Nel caso in cui l'email segnalata non sia SPAM e tu desideri ricevere la comunicazione sulla tua casella, puoi inserire il mittente all'interno della White List e richiedere al mittente un nuovo invio.
Per impostare regole relative alla White List dovrai:
- Accedere alla Webmail
- Selezionare le voci "Opzioni" - "Antispam" nel menu a sinistra
- All'interno della sezione "White list" inserire il mittente da considerare attendibile.
Cordiali saluti
Rolando