GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Qualifiche utenti

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Qualifiche utenti

#1 Messaggio da Excalibur »

Non si potrebbe far apparire nell'Avatar le qualifiche dei vari Utenti ?
Come ad esempio Junior, Senior, Supporter, ecc., stabilite dalle partecipazioni al Forum ?
Magari anche con stelline che starebbero ad indicare il numero dei messaggi inseriti ?
Capisco che è una sottigliezza, ma non mi dispiacerebbe. :P
Ultima modifica di Fabrizio il lunedì 27 novembre 2017, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Discussione scissa da INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.


Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5540
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#2 Messaggio da MrPatato76 »

E a cosa servirebbe questa cosa??
Che utilità porterebbe al forum?
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#3 Messaggio da Excalibur »

MrPatato76 ha scritto:E a cosa servirebbe questa cosa??
Che utilità porterebbe al forum?
Nessuna, infatti se leggi bene, ho scritto che una è sottigliezza e come tale andrebbe presa.

PS : non so se sei iscritto, oltre a questo, ad altri Forum di altro genere, ma gli altri lo riportano e non si sono posti tante domande.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Tito
Messaggi: 1135
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:34
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#4 Messaggio da Tito »

Si può fare ma a mio avviso renderebbe più affollata la parte dx sotto l'avatar. Sentiamo lo Staff

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#5 Messaggio da liftman »

Tito ha scritto:Si può fare ma a mio avviso renderebbe più affollata la parte dx sotto l'avatar. Sentiamo lo Staff
A me non darebbe fastidio, ma alla fine la reputo un'inutile "medaglia". Mi adeguo alla maggioranza... :|
Ciao!
Rolando

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5540
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#6 Messaggio da MrPatato76 »


PS : non so se sei iscritto, oltre a questo, ad altri Forum di altro genere, ma gli altri lo riportano e non si sono posti tante domande.
Si lo sono.
Quello che intendi tu, comunque, si faceva anche con il vecchio forum... (le stellette che comparivano sotto la figura dell'avatar)...

Onestamente però, non vedo utilità di sapere se tizio o caio postano 1000 messaggi al giorno.
Sono dell'opinione che è meglio un solo messaggio ben ponderato, e che possa essere di utilità a noi utenti, piuttosto che 1000000 messaggi che dicono Complimenti...Saluti ...Congratulazioni...Yeah...Ok ed altre faccine inutili....

Si vuole fare? lo si faccia, ma ripeto onestamente non ne vedo l'utilità...tutto qui.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#7 Messaggio da v200 »

Non ha un gran senso, trovo maggiormente utili la suddivisione per colori tra utenti,soci, moderatore,amministratore.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#8 Messaggio da Andrea »

Tito ha scritto:Si può fare ma a mio avviso renderebbe più affollata la parte dx sotto l'avatar. Sentiamo lo Staff
Concordo per non affollare ulteriormente l'area sotto l'avatar, già bella corposa.
E' comunque possibile vedere le "stellette" andando su "iscritti" (in basso) e ordinare per nr. messaggi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#9 Messaggio da Excalibur »

A quanto pare con la mia richiesta ho scatenato un putiferio, meglio così, significa che gli Utenti sono vigili e non disinteressati. [102]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#10 Messaggio da Excalibur »

Non vorrei esser tacciato come un pignolo, ma entrando nei profili dei vari Utenti non vedo più notizie interessanti, quali impiego attuale, hobbies, stato civile e quant'altro.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#11 Messaggio da roy67 »

MrPatato76 ha scritto: Onestamente però, non vedo utilità di sapere se tizio o caio postano 1000 messaggi al giorno.
Sono dell'opinione che è meglio un solo messaggio ben ponderato, e che possa essere di utilità a noi utenti, piuttosto che 1000000 messaggi che dicono Complimenti...Saluti ...Congratulazioni...Yeah...Ok ed altre faccine inutili....

Si vuole fare? lo si faccia, ma ripeto onestamente non ne vedo l'utilità...tutto qui.
Sono assolutamente d'accordo con Roberto.
A me non interessa sapere.... Quanto!!!!!
Sarebbe più utile sapere "perché, dove, etc"..... :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#12 Messaggio da Excalibur »

roy67 ha scritto: Sono assolutamente d'accordo con Roberto.
A me non interessa sapere.... Quanto!!!!!
Sarebbe più utile sapere "perché, dove, etc"..... :wink:
De gustibus non est disputandum. [106]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#13 Messaggio da benigni99 »

Excalibur ha scritto:Non vorrei esser tacciato come un pignolo, ma entrando nei profili dei vari Utenti non vedo più notizie interessanti, quali impiego attuale, hobbies, stato civile e quant'altro.
Guarda che ti querelo per stalking... [256] [256]

A parte gli scherzi anche io sono molto curioso riguardo a questi dettagli, poiché ci fanno capire alcuni aspetti delle persone con le quali interloquiamo.

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#14 Messaggio da Excalibur »

benigni99 ha scritto: A parte gli scherzi anche io sono molto curioso riguardo a questi dettagli, poiché ci fanno capire alcuni aspetti delle persone con le quali interloquiamo.
Filippo [253]
Alleluia, mi sento un sacco gratificato quando apprendo che qualche giovane la pensa come me, mi fa sentire meno vecchio. [99]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Sergio Trucco
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 21:06
Nome: Sergio
Regione: Piemonte
Città: ORTA SAN GIULIO
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#15 Messaggio da Sergio Trucco »

Anche a me il profilo utente piaceva di più prima, dove erano specificati gli hobby, l'eventuale home page od i link Interessanti ed i messaggi recenti, dei messaggi totali od altro del genere non importa sono solo statistiche che lasciano il tempo che trovano.
Sergio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#16 Messaggio da Fabrizio »

Sergio Trucco ha scritto:..... l'eventuale home page od i link Interessanti ed i messaggi recenti.....
Il sito internet ed altre informazioni (profilo facebook, skipe, twitter, youtube, google+ etc) possono essere inseriti dal singolo utente tramite il proprio pannello di controllo, oltre che nella firma. Anche i messaggi recenti postati da un singolo utente sono disponibili. Occorre cliccare sul nome dell'utente e selezionare la voce "cerca i messaggi dell'utente".

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
Sergio Trucco
Messaggi: 378
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 21:06
Nome: Sergio
Regione: Piemonte
Città: ORTA SAN GIULIO
Stato: Non connesso

Re: Qualifiche utenti

#17 Messaggio da Sergio Trucco »

Grazie Fabrizio domani provo a famigliarizzare con le ricerche, quella sul forum per cercare gli argomenti l'ho già provata.
Sergio

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”