GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

ModelMotoMania

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#26 Messaggio da Excalibur »

Le Guzzi sono da sempre moto "dure" da pilotare, hanno un motore potente, ma poco elastico ed i suoi violenti strappi stancano il fisico, braccia e gambe in modo particolare.
Ho posseduto per poco tempo un V7 e devo dire che non è il massimo per una guida rilassante, o sportiva.
Se si voleva dare gas all'uscita di una curva, bisogna dosare accuratamente l'acceleratore, perchè un'accelerazione violenta tendeva a far piegare la moto di lato nel senso di rotazione dell'albero cardano, cosa invece che non accade con la trasmissione a catena, perchè lo "strappo" avviene in senso longitudinale della moto e non lo si avverte, se non magari con un'impennata. ma qui siamo ad alti livelli.
Poi non capisco perchè molte case costruttrici si ostinino ad adottare la trasmissione a cardano, come la BMW per esempio..................."De gustibus non est disputandum"

.


Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#27 Messaggio da Excalibur »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matteob ha scritto:
Le "non governabili" sono quasi tutte (se non tutte) le bicilindriche a carburatori. Avevo un Ducati Monster 900 del 97... la strada sembrava fatta di porcellana e con un freno motore che "bloccava" violentemente dai 100 ai 60 km/h in 3 secondi, mi distruggeva i polsi e le braccia. Quindi: frizione sempre semi-puntata e accelleratore dosato come un farmacista dosa le componenti sul bilancino, se non volevi far slittare la gomma in curva e trovarti a terra a causa del motore desmo due che scaricava tutta la potenza con 1/30 giro di manopola. Non sono un fuscello e sono abbastanza robusto di muscolatura ma dopo 70 Km ero da ricoverare. :cool:
[/quote]
Io stavo parlando di affidabilità e non governabilità, comunque la Monster è l'unica moto mal riuscita della Ducati, chiunque la possieda non ne è affatto soddisfatto.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
Fulvio Zanda
Messaggi: 1347
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#28 Messaggio da Fulvio Zanda »

beh però Matteo, quando uno va su Ducati penso che metta in preventivo che non sta prendendo una moto da turismo.
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.

La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" :cool: .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).

Sul discorso cinghia non mi pronuncio, alcuni ne sono entusiasti per l'immediata risposta della potenza alla ruota erogata però in maniera dolce e senza strappi .
Io però non ho mai provato una moto con cinghia e quindi non saprei dire.
Il discorso Harley è un po' diverso, pur non amando le moto della casa di Milwaukee, devo dire che hanno saputo dar lustro al loro marchio storico e far appassionare gente in tutto il mondo.
Sono stati a primi e sono ancora i più forti nel fornire una vasta gamma di accessori per customizzare le moto e questo è vincente.
Un po' come accade nel modellismo ferroviario negli States.
Poi l'eccellenza delle loro cromature, i colori, ha fatto il resto.

ciao

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#29 Messaggio da matteob »

Excalibur ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matteob ha scritto:
Le "non governabili" sono quasi tutte (se non tutte) le bicilindriche a carburatori. Avevo un Ducati Monster 900 del 97... la strada sembrava fatta di porcellana e con un freno motore che "bloccava" violentemente dai 100 ai 60 km/h in 3 secondi, mi distruggeva i polsi e le braccia. Quindi: frizione sempre semi-puntata e accelleratore dosato come un farmacista dosa le componenti sul bilancino, se non volevi far slittare la gomma in curva e trovarti a terra a causa del motore desmo due che scaricava tutta la potenza con 1/30 giro di manopola. Non sono un fuscello e sono abbastanza robusto di muscolatura ma dopo 70 Km ero da ricoverare. :cool:

Io stavo parlando di affidabilità e non governabilità, comunque la Monster è l'unica moto mal riuscita della Ducati, chiunque la possieda non ne è affatto soddisfatto.
[/quote]

Io la vedo diversamente sotto l'aspetto estetico. Ha fatto scuola a molte altre e ha creato la tipologia "naked". Per l'aspetto affidabilità e governabilità non so.. sono rimasto ancora agli albori [:I]
Matteo

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#30 Messaggio da matteob »

Fulvio Zanda ha scritto:

beh però Matteo, quando uno va su Ducati penso che metta in preventivo che non sta prendendo una moto da turismo.
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.

La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" :cool: .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).



ho provato la Bandit , la Hornet.. tutte 4 cilindri, sono docili come agnellini!
Matteo

Avatar utente
Fulvio Zanda
Messaggi: 1347
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#31 Messaggio da Fulvio Zanda »

Che la Monster abbia fatto scuola è indubbio, e lo dimostra il successo che ha avuto e che ancora ha.

rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.

ciao

Avatar utente
Fulvio Zanda
Messaggi: 1347
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
Nome: Fulvio
Regione: Lombardia
Città: Morengo
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#32 Messaggio da Fulvio Zanda »

matteob ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:

beh però Matteo, quando uno va su Ducati penso che metta in preventivo che non sta prendendo una moto da turismo.
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.

La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" :cool: .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).


ho provato la Bandit , la Hornet.. tutte 4 cilindri, sono docili come agnellini!



ne sono certo ma.....

ex BMWista soddisfatto ho poi avuto il coraggio di passare a Guzzi......

dalla mia California non scendo più...voglio essere sepolto con lei ..con il motore acceso ed il pieno di benza.
Io ridevo quando I Guzzisti integralisti mi dicevano che nel motore Guzzi c'è un anima ( quello del buon Carletto ).....poi......succede qualcosa, sarà la compagnia, sarà il Guzzista (animale da proteggere ) sarà qualche birra in più....ho capito che è vero....oggi non potrei fare più ameno del rombo Guzzi, pur riconoscendo che non sono moto comparabili in potenza con le giappe.
però il Carletto ogni volta che la accendo è li e mi sorride e io non scendo pìù.



ciao

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#33 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:

Che la Monster abbia fatto scuola è indubbio, e lo dimostra il successo che ha avuto e che ancora ha.
rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.
ciao


Nessuno mette in dubbio che la Monster abbia fatto scuola, ma è ripetente, non riesce a passare ad una classe superiore, niente a che vedere con la "Brutale", o la "Rivale", o l'ultima nata "Dragster" della MV Agusta, l'università del motorismo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#34 Messaggio da matteob »

Excalibur ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:

Che la Monster abbia fatto scuola è indubbio, e lo dimostra il successo che ha avuto e che ancora ha.
rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.
ciao


Nessuno mette in dubbio che la Monster abbia fatto scuola, ma è ripetente, non riesce a passare ad una classe superiore, niente a che vedere con la "Brutale", o la "Rivale", o l'ultima nata "Dragster" della MV Agusta, l'università del motorismo.

Così non vale... MV è la Ferrari delle moto si sà. E' lusso e ingegno. Lo si può capire anche dal prezzo. Mai avuto l'onore di provare la Brutale... il mio sogno.
Matteo

Avatar utente
Excalibur
Messaggi: 5009
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: ModelMotoMania

#35 Messaggio da Excalibur »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matteob ha scritto:
Così non vale... MV è la Ferrari delle moto si sà. E' lusso e ingegno. Lo si può capire anche dal prezzo. Mai avuto l'onore di provare la Brutale...<font color="red"> il mio sogno</font id="red">.
[/quote]
..............anche il mio e..............di molti altri.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Torna a “MODELLISMO VARIO”