ModelMotoMania
Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55
- Excalibur
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Ho posseduto per poco tempo un V7 e devo dire che non è il massimo per una guida rilassante, o sportiva.
Se si voleva dare gas all'uscita di una curva, bisogna dosare accuratamente l'acceleratore, perchè un'accelerazione violenta tendeva a far piegare la moto di lato nel senso di rotazione dell'albero cardano, cosa invece che non accade con la trasmissione a catena, perchè lo "strappo" avviene in senso longitudinale della moto e non lo si avverte, se non magari con un'impennata. ma qui siamo ad alti livelli.
Poi non capisco perchè molte case costruttrici si ostinino ad adottare la trasmissione a cardano, come la BMW per esempio..................."De gustibus non est disputandum"
.
- Excalibur
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Le "non governabili" sono quasi tutte (se non tutte) le bicilindriche a carburatori. Avevo un Ducati Monster 900 del 97... la strada sembrava fatta di porcellana e con un freno motore che "bloccava" violentemente dai 100 ai 60 km/h in 3 secondi, mi distruggeva i polsi e le braccia. Quindi: frizione sempre semi-puntata e accelleratore dosato come un farmacista dosa le componenti sul bilancino, se non volevi far slittare la gomma in curva e trovarti a terra a causa del motore desmo due che scaricava tutta la potenza con 1/30 giro di manopola. Non sono un fuscello e sono abbastanza robusto di muscolatura ma dopo 70 Km ero da ricoverare.
[/quote]
Io stavo parlando di affidabilità e non governabilità, comunque la Monster è l'unica moto mal riuscita della Ducati, chiunque la possieda non ne è affatto soddisfatto.
- Fulvio Zanda
- Messaggi: 1347
- Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.
La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).
Sul discorso cinghia non mi pronuncio, alcuni ne sono entusiasti per l'immediata risposta della potenza alla ruota erogata però in maniera dolce e senza strappi .
Io però non ho mai provato una moto con cinghia e quindi non saprei dire.
Il discorso Harley è un po' diverso, pur non amando le moto della casa di Milwaukee, devo dire che hanno saputo dar lustro al loro marchio storico e far appassionare gente in tutto il mondo.
Sono stati a primi e sono ancora i più forti nel fornire una vasta gamma di accessori per customizzare le moto e questo è vincente.
Un po' come accade nel modellismo ferroviario negli States.
Poi l'eccellenza delle loro cromature, i colori, ha fatto il resto.
ciao
- matteob
- Messaggi: 886
- Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Excalibur ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matteob ha scritto:
Le "non governabili" sono quasi tutte (se non tutte) le bicilindriche a carburatori. Avevo un Ducati Monster 900 del 97... la strada sembrava fatta di porcellana e con un freno motore che "bloccava" violentemente dai 100 ai 60 km/h in 3 secondi, mi distruggeva i polsi e le braccia. Quindi: frizione sempre semi-puntata e accelleratore dosato come un farmacista dosa le componenti sul bilancino, se non volevi far slittare la gomma in curva e trovarti a terra a causa del motore desmo due che scaricava tutta la potenza con 1/30 giro di manopola. Non sono un fuscello e sono abbastanza robusto di muscolatura ma dopo 70 Km ero da ricoverare.
Io stavo parlando di affidabilità e non governabilità, comunque la Monster è l'unica moto mal riuscita della Ducati, chiunque la possieda non ne è affatto soddisfatto.
[/quote]
Io la vedo diversamente sotto l'aspetto estetico. Ha fatto scuola a molte altre e ha creato la tipologia "naked". Per l'aspetto affidabilità e governabilità non so.. sono rimasto ancora agli albori [:I]
- matteob
- Messaggi: 886
- Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Fulvio Zanda ha scritto:
beh però Matteo, quando uno va su Ducati penso che metta in preventivo che non sta prendendo una moto da turismo.
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.
La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).
ho provato la Bandit , la Hornet.. tutte 4 cilindri, sono docili come agnellini!
- Fulvio Zanda
- Messaggi: 1347
- Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.
ciao
- Fulvio Zanda
- Messaggi: 1347
- Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 13:55
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
matteob ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:
beh però Matteo, quando uno va su Ducati penso che metta in preventivo che non sta prendendo una moto da turismo.
Ducati è nota e ha tanti estimatori proprio per la potenza dei suoi bicilindrici abbinata ad un ottima ciclistica.
La monster era nata come moto per appassionare il gentil""""" .....poi ci sono donne che vanno come missili ( io ne conosco un paio ).
ho provato la Bandit , la Hornet.. tutte 4 cilindri, sono docili come agnellini!
ne sono certo ma.....
ex BMWista soddisfatto ho poi avuto il coraggio di passare a Guzzi......
dalla mia California non scendo più...voglio essere sepolto con lei ..con il motore acceso ed il pieno di benza.
Io ridevo quando I Guzzisti integralisti mi dicevano che nel motore Guzzi c'è un anima ( quello del buon Carletto ).....poi......succede qualcosa, sarà la compagnia, sarà il Guzzista (animale da proteggere ) sarà qualche birra in più....ho capito che è vero....oggi non potrei fare più ameno del rombo Guzzi, pur riconoscendo che non sono moto comparabili in potenza con le giappe.
però il Carletto ogni volta che la accendo è li e mi sorride e io non scendo pìù.
ciao
- Excalibur
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Fulvio Zanda ha scritto:
Che la Monster abbia fatto scuola è indubbio, e lo dimostra il successo che ha avuto e che ancora ha.
rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.
ciao
Nessuno mette in dubbio che la Monster abbia fatto scuola, ma è ripetente, non riesce a passare ad una classe superiore, niente a che vedere con la "Brutale", o la "Rivale", o l'ultima nata "Dragster" della MV Agusta, l'università del motorismo.
- matteob
- Messaggi: 886
- Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Excalibur ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:
Che la Monster abbia fatto scuola è indubbio, e lo dimostra il successo che ha avuto e che ancora ha.
rientra nella fascia di moto che sono state dei punti fermi nel corso degli anni.
ciao
Nessuno mette in dubbio che la Monster abbia fatto scuola, ma è ripetente, non riesce a passare ad una classe superiore, niente a che vedere con la "Brutale", o la "Rivale", o l'ultima nata "Dragster" della MV Agusta, l'università del motorismo.
Così non vale... MV è la Ferrari delle moto si sà. E' lusso e ingegno. Lo si può capire anche dal prezzo. Mai avuto l'onore di provare la Brutale... il mio sogno.
- Excalibur
- Messaggi: 5009
- Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 19:56
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: ModelMotoMania
Così non vale... MV è la Ferrari delle moto si sà. E' lusso e ingegno. Lo si può capire anche dal prezzo. Mai avuto l'onore di provare la Brutale...<font color="red"> il mio sogno</font id="red">.
[/quote]
..............anche il mio e..............di molti altri.