GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3934
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#1 Messaggio da Andrew245 »

- E da vedere interamente amici questo video, si tratta della più importante manifestazione di aeromodellismo, il JVM, in Svizzera, credo sia il campionato mondiale, che lascia letteralmente a bocca aperta chiunque, infatti qui gli aeromodelli sono all' estremo livello tecnologico, stupefacenti...e inutile dirlo.. costosissimi ! Osservate inizialmente anche l'organizzazzione di questa manifestazione..



- Ho visto anche un'altro filmato, tragico, che qui ora non posto, ma comunque uno di questi modelli ha fatto una brutta fine.. una falsa manovra o forse colpo di vento, ed è andato distrutto..non oso immaginare lo sconforto del proprietario .
Ci sarebbe anche questo, ma la manifestazione è un'altra . Alla faccia del modellismo....




Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13723
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#2 Messaggio da Egidio »

Bella condivisione, Andrea. Ottimi filmati.... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#3 Messaggio da roy67 »

Posso dire che sono modelli di altissimo livello.. ma molto più alto di quanto crediate.

Un mio amico di Arezzo (provincia) ha acquistato un centro di lavoro CNC (dietro mio consiglio) per produrre i particolari in magnesio di supporto dei reattori e supporti vari..

Ho visto il Tornado, con ali a geometria variabile (come al vero)...
Nonché l' MB 339 PAN...
E' parte del gruppo (radiocomandato) delle Frecce Tricolori.

Questi sono italiani!!!!!

Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
catgio7
Messaggi: 524
Iscritto il: domenica 25 agosto 2013, 20:31
Nome: Giovanni
Regione: Puglia
Città: Monopoli
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#4 Messaggio da catgio7 »

Bellissimo filmato, grazie per averlo condiviso , ciao Giovanni
Giovanni

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#5 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Andrew245</font id="red">
...Alla faccia del modellismo....[/quote]
Appunto!
:cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#6 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Andrea per la condivisione....bellissime riproduzioni mono e bi turbina in una competizione di riproduzioni, doppio punteggio, a terra ed in volo, e piloti di primo ordine....BELLISSIMO..... :cool: :cool: :cool:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3934
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#7 Messaggio da Andrew245 »

-Di nulla ragazzi , mi fa piacere sia stato di gradimento :wink:

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#8 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie per la condivisione Andrea!
Mi spiace un po' dirlo qui, ma questa è la mia prima vera passione... nessuno è perfeTTo [:I]
ED

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Video : Campionati mondiali di di aeromodellismo

#9 Messaggio da cf69 »

Edgardo, non sei l'unico........... :geek:
Confesso che anch'io ho bazzicato parecchio nello scenario modellistico generale dal dinamico allo statico, mancano all'appello (per ovvi motivi economici) le turbine, i razzi e i sommergibili.
Per mia fortuna, in passato sono riuscito a mettere le mani in pasta su tuTTo il resto.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Torna a “MODELLISMO VARIO”