Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Scorcio di un paese rurale

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Marco11
Nome: Marco
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Scorcio di un paese rurale

#1 Messaggio da Marco11 »

Questo mio progetto lo realizzai molti anni fa, purtroppo non ho trovato la chiavetta usb in cui c'era tutta la fase di lavorazione

ma se non sbaglio lo pubblicai qui nel Forum nel 2012

con tutta la carrellata di immagini del "dietro le quinte"
(subito dopo la realizzazione e la pubblicazione della mia versione del castello di Subbiano a grandezza enorme).

Ad ogni modo ricordo che all'epoca fu apprezzato proprio perché lo progettai su svariati piani
in effetti è così, si parte da una rampa trasversale su cui realizzai delle incisioni stile sampietrini.

Si arriva al piano superiore che da sia sulla piazzuola del primo edificio oppure si continua salendo la scalinata per arrivare al secondo edificio,
Quindi abbiamo essenzialmente tre livelli.

Quando scattai la foto mancava l'ultimo piccolo tassello, ovvero la chiusura della "cornice" di sinistra,
che ora c'è e compre tutte le "fondamenta" ed i pilastri che tengono il tutto in modo molto saldo.

Mi sono ispirato vagamente al paese di Calcata (molti di voi sicuramente lo conosceranno e ci saranno stati),
rimasi molto colpito da quel paese proprio per i viottoli, il modo in cui le case erano collocate... appunto su vari livelli, il tutto arroccato su una montagna.
Allegati
PAESE RURALE 1.jpg

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Scorcio di un paese rurale

#2 Messaggio da Egidio »

Bellissima realizzazione !! Complimenti Marco anche per la dettagliata presentazione. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “MODELLISMO VARIO”