Massimo ha scritto:
E adesso via con la produzione in serie ! E' veramente bello !
....evvvvaaiiiiiiiiii......

Ciao, Carlo
Moderatore: Andrea
Massimo ha scritto:
E adesso via con la produzione in serie ! E' veramente bello !
AXEL ha scritto:
Il traliccio è veramente bello è molto fine.Se posso permettermi (senza innescare alcuna polemica) ridimensionerei un pochino la parte cerchiata in rosso.Poi il palo è davvero perfeTTo![]()
nino51 ha scritto:
AXEL ha scritto:
Il traliccio è veramente bello è molto fine.Se posso permettermi (senza innescare alcuna polemica) ridimensionerei un pochino la parte cerchiata in rosso.Poi il palo è davvero perfeTTo![]()
Non vedo perchè dovrebbe .....innescarsi una nuova polemica ; da sempre ho detto e ripetuto che le critiche ,se positive e coerenti, sono il sale del piatto finito e ne ho sempre tenuto debito conto.
giuseppe_risso ha scritto:
Il traliccio sembra essere molto bello, io non l'ho avuto in mano e giudico solo da quello che vedo in foto.
Ora ti dico la mia.
Hai già parlato del supporto dell'isolatore che modificherai, ma a me sembra (ripeto, può essere un effetto delle foto) che anche il rapporto mensola traliccio abbia qualcosa che non va.
Secondo me, o la mensola è grande o il traliccio è sottodimensionato.
So che tu lavori con disegni originali, non è che qualcosa ti è sfuggito?
Altro particolare che mi lascia dubbioso è lo spessore degli angoli del traliccio che mi sembrano troppo larghi rispetto alla trama interna.
Anche se qui, per problemi di piegatura, potrebbe essere giustificata un po' di sovrabbondanza.
Sono sicuro che, se necessario, apporterai le opportune modifiche per rendere il traliccio ancora più bello.
carlo mercuri ha scritto:
Il traliccio sembra essere molto bello, io non l'ho avuto in mano e giudico solo da quello che vedo in foto.
Ora ti dico la mia.
Hai già parlato del supporto dell'isolatore che modificherai, ma a me sembra (ripeto, può essere un effetto delle foto) che anche il rapporto mensola traliccio abbia qualcosa che non va.
Secondo me, o la mensola è grande o il traliccio è sottodimensionato.
So che tu lavori con disegni originali, non è che qualcosa ti è sfuggito?
Altro particolare che mi lascia dubbioso è lo spessore degli angoli del traliccio che mi sembrano troppo larghi rispetto alla trama interna.
Anche se qui, per problemi di piegatura, potrebbe essere giustificata un po' di sovrabbondanza.
Sono sicuro che, se necessario, apporterai le opportune modifiche per rendere il traliccio ancora più bello.
Concordo con quanto fatto osservare da Giuseppe.![]()
Luigi Voltan ha scritto:
Ciao Nino.
Scusa se mi permetto una piccola osservazione al tuo pur bel lavoro:
il braccio di poligonazione andrebbe fissato in modo non baricentrico rispetto al castelletto superiore (salvo casi particolari come corrispondenza con curve, deviatoi o altro); andrebbero uilizzate altre due staffe inferiori leggermente decentrate, come dalla foto postata da Axel...
Credo che operando questa modifica l'aspetto definitivo sarebbe perfetto.
Un salutone.![]()
LV
Luigi Voltan ha scritto:
Ciao Nino.
Scusa se mi permetto una piccola osservazione al tuo pur bel lavoro:
il braccio di poligonazione andrebbe fissato in modo non baricentrico rispetto al castelletto superiore (salvo casi particolari come corrispondenza con curve, deviatoi o altro); andrebbero uilizzate altre due staffe inferiori leggermente decentrate, come dalla foto postata da Axel...
Credo che operando questa modifica l'aspetto definitivo sarebbe perfetto.
Un salutone.![]()
LV
Caro Nino divento vecchio.
Non lo avevo notato, eppure l'osservazione di Luigi, oltre che giusta è evidente.
Oltretutto, spostandolo diminuisci la massa del castelletto e, con la riduzione apparirà ancora più proporzionato.