il risultato è stato un mini circuito (che assomiglia di più ad un baraccone delle streghe incrociato con un ottovolante) a linea unica, con pendenze al limite della fisica, soprattutto in discesa...e con una elicoidale, credo da guinness dei primati, in super pendenza e di 18 cm di diametro. va detto che utilizzo del materiale (bachmann ON30) con interasse limitatissimo. ho anche fatto girare un pò una piko kof in ho, con ottimi risultati.
finora non ci sono stati problemi, il convoglio loco + 3 carri prende velocità quasi incontrollata nel rettilineo in discesa per poi rallentare per attrito nell'elicoidale (naturalmente facendo circolare i mezzi a velocità ridotta).
prima di lapidarmi per il risultato plasticoso che vedete, e che adesso provo a migliorare un pò con delle polveri noch, tenete conto che per la massicciata ho utilizzato soprattutto della polvere di scarto della stufa a pellet e una mezza latta di antiruggine grigia per le rocce. ciliegina sulla torta, gli alberi sono ho, quindi assolutamente fuori scala..
penso che presto finirà tutto nel bidone in strada, ma al momento mi godo il mio minibaraccone!!!