Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Plastico svizzero in scala 0 e 0m

Discussioni relative a tutte le altre scale di riproduzione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Luca Solis
Nome: Luca
Regione: Piemonte
Città: Borgosesia
Stato: Non connesso

Plastico svizzero in scala 0 e 0m

#1 Messaggio da Luca Solis »

Buongiorno a tutti.
Questa mattina, YouTube mi ha proposto la visione del video di cui allego il link:

Non ho avuto ancora molto tempo per approfondire ma ho scoperto che è il plastico sociale di un club che opera, con alterne vicende, sin dal 1948.
Questo è il loro sito:

MEKW – Modelleisenbahnklub Wil (SG)

Usando Chrome e il traduttore automatico dal tedesco si possono leggere la storia del club, del loro plastico e molte altre informazioni utili.
Il sito è corredato di moltissime foto e video.

Allego giusto una immagine ridimensionata a titolo di esempio...
2021.12.05_MEKW_7.jpg
P.S.
l'anno scorso ho fatto un bel viaggio in Svizzera.
Forse ricorderete il mio reportage sul plastico di Kaeserberg:
Plastico di Kaeserberg - Fonte www.scalatt.it/forum

Ebbene: ho dormito la prima notte a 5 minuti dalla sede di questo club, di cui purtroppo non conoscevo l'esistenza...
[142] [142]

Luca - 4S - Solis - Bierdorf

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Plastico svizzero in scala 0 e 0m

#2 Messaggio da IpGio »

Luca, grazie per questa segnalazione è lo spettacolo delle grandi scale di riduzione, dove i particolari fanno la differenza a scapito degli spazi necessari per avere un minimo di impianto posato.

Mi piacerebbe tanto avere un modello in scala 0, magari fosse riproposta la E 444 di seconda serie a livello commerciale (avrei già un posto dove metterla).

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Torna a “ALTRE SCALE”