GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

trasformare scala da tt a 1:35

Discussioni relative a tutte le altre scale di riproduzione

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
m1974
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 11 novembre 2017, 21:05
Nome: maurizio
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: merano
Stato: Non connesso

trasformare scala da tt a 1:35

#1 Messaggio da m1974 »

Ciao a tutti e buon pomeriggio (qui nevoso) ho un problema che non ho ancora capito come risolvere.
Ho scaricato dalla sezione download dei disegni quotati di case, chiese e campanili, io credo che i disegni siano in scala tt (poi magari ho sbagliato) e vorrei riadattarli in scala 1:35 o scala 1:72 ma benché abbia cercato su zio google e qui all'interno del sito non sono giunto a capire come riquotare il progetto a scala a me utile.
Volevo finire col materiale che ho un diorama dell'Appennino ma non riesco a saltarne fuori, qualcuno può gentilmente postare un link a una pagina di trasformazione misure o può gentilmente dirmi che tipo di calcolo devo fare?
Grazie a tutti per la disponibilità,


Maurizio

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: trasformare scala da tt a 1:35

#2 Messaggio da sal727 »

Se sono in scala TT
la via più semplice, moltiplichi la misura per 120 (in questo modo la porti in scala 1:1) e poi la dividi per la scala che desideri 35 o 72

Torna a “ALTRE SCALE”