Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,
creo questa discussione perché ho trovato un altro sito utile per la scala Z in cui vengono elencate le loco Marklin per periodo e numero, per ogni tipo ci sono i rif.ti alle varie produzioni con codice marklin. Forse non è aggiornatissima alle utime uscite, ma mi sembra comunque utile. Aggiungete in seguito altri links se li trovate, non ho messo i produttori.
Dimenticato la vaporiera BR 55 trasformabile in F.S 460
BR 38 trasformabile in F.S 675
BR 74 trasformabile in F.S 600 della adriatica.
Vedi qui http://www.stagniweb.it/Foto6.asp?File= ... e=50&Col=5
Accenna a come farsi dei merci in Z
Più o meno quasi tutte le loco qui sopra si trovano su eBay, le difficoltà sono oltre la verniciatura sono le decal per ora mi viene in mente solo la Max Model che può riprodurle tramite foto o file PDF vedi qui: http://www.max-model.it/it/
Certamente con un po di fatica si possono modificare loco tedesche avendo alcuni basi, per carri e carrozze rimane più complicato ma forse con la stampa 3D qualcosa potrebbe saltare fuori.
Basta vedere su Shapeways nelle scale con poca scelta come crescono alcuni progetti in ENNE e ZETA per ora molta scelta per la Z e appannaggio di Inglesi,Americani e alcuni Tedeschi speriamo che qualche geniaccio della stampa 3D Italiano storni qualcosa in Z. http://www.shapeways.com/marketplace/mi ... to%5D=2500
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Marco se leggi con attenzione il link per Lippe è già stato elencato nel primo post tra i negozi on line.
Qui invece il link per lavori in 3D da Shapeways in Z per varie amministrazioni.Troverete Casse per locomotori,Vagoni e vari accessori. https://www.shapeways.com/marketplace/m ... to%5D=2500
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Nel link postato qui sopra per Shapewais girando troverete alcune giostre per realizzare un Luna Park vi posto il link di un negozio on line per i motori e led con cui attrezzarle dinamicamente. http://www.modpuk.de/it/20-funktions-modellplattformen
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Purtroppo è un doppione che non aiuta molto nella ricerca di link utili per trovare accessori e rotabili per la Z, si è aperta questa discussione per trovare link nuovi in modo da fornire più info a chi si avvicina alla Z.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Vi consiglio se cercate qualcosa nel web, di digitare ad esempio i siti di ricerca .com e cambiane continente ad esempio yahoo US e digitare quello che cercate e a volte vien fuori l'impossibile...
Traducendo la pagina con google, sono solo riuscito a capire che lo shop online al momento non funziona e che bisogna contattarli via email, peccato non faccia anche i locomotori fs, sinceramente non ho capito se il mateiale fs è in produzione o se lo fa con ordine minimo di 25 pz.
Hai ragione ho fatto un doppione[:I]
Questo è quello giusto AZL scala z Americana. http://www.azldirect.com
Forum AZL per info varie http://azlforum.com
A forza di sfogliare pagine su pagine ci scappa l' errore
Grazie per averlo notato
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.