GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Catenaria in N

Tutto ciò che riguarda la stampa 3D, problematiche, materiali, setting, uso software di progettazione, progetti.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vincenzo Passalacqua
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 13:53
Nome: Vincenzo
Regione: Sicilia
Città: PALERMO
Stato: Non connesso

Catenaria in N

#1 Messaggio da Vincenzo Passalacqua »

Ho messo alla prova la mia nuova stampante - Alfawise U30 Pro- con l'intento di arricchire il mio plastico "San Gottardo" con la linea aerea e qualche articolo tecnico per la zona scalo. Condivido con voi i risultati per avere il vostro parere. I file STL li ho reperiti sul web, non sono farina del mio sacco. Alle stampe ho dato solo una mano di primer grigio, così come sono venute fuori dal piatto e naturalmente dopo averle assemblate.
Allegati
Pali Catenaria in N.jpg
Pali Catenaria N.jpg
Ponte Mobile.jpg


Vincenzo

Avatar utente
Nick8526
Messaggi: 336
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:11
Nome: Nicola
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Catenaria in N

#2 Messaggio da Nick8526 »

Belle, anche se temo che non riescano a reggere il filo. Forse cambiando le mensole con altre fatte in metallo...
Si spezza il palo o è abbastanza robusto?

Ciao
Nicola

Avatar utente
Vincenzo Passalacqua
Messaggi: 276
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 13:53
Nome: Vincenzo
Regione: Sicilia
Città: PALERMO
Stato: Non connesso

Re: Catenaria in N

#3 Messaggio da Vincenzo Passalacqua »

Il palo è sufficientemente robusto certo è poi possibile fare tutte le modifiche del caso. Io intendo farle fittizie, cioè a solo scopo scenografiche quindi i fili, se mai li monterò, li realizzerò con del Nylon da pesca. Non vorrei complicarmi la vita per la pulizia dei binari. Allo scopo ho pensato di montare i pali e il resto in modo precario con la possibilità di poter rimuovere e rimontare gli elementi con estrema facilità. Comunque per circa 30 minuti di stampa fare 6 pali completi non penso sia un cattivo risultato. Adesso sto lavorando per fare la palificazione per doppio binario, i tensionatori, ecc.
Vincenzo

Torna a “STAMPA 3D”