GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Virus, manifestazioni, FIMF..............

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Virus, manifestazioni, FIMF..............

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Mi chiedevo, alla luce di quanto sta accadendo ( virus, restrizioni e proiezioni negative riguardo al futuro) come si pone la FIMF,( ma anche i gruppi ad essa aderenti) e quali piani sta attuando per contenere la "perdita di contatto" con i modellisti, venendo a mancare tutte le manifestazioni alle quali ci si era affidati per la diffusione, per la affiliazione di nuovi gruppi e per nuove adesioni di soci? E mi chiedevo, così come vado predicando da anni, se non sia stato un errore concentrarsi quasi esclusivamente su manifestazioni/vetrina, trascurando l'iter più classico di diffusione che era quello dei gruppi e del Bollettino??


We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#2 Messaggio da carlo mercuri »

Prendo atto che ormai questa "zona FIMF" è praticamente inutile! Peccato!!
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#3 Messaggio da Criss Amon »

Carissimo Carlo, scusa se mi intrometto.
La situazione è grave dal punto di vista culturale, perché si chiudono anche Teatri, Musei, Cinema. Stessa sorte succede per manifestazioni pubbliche, come concerti, fiere storiche, modellistiche, fiere in genere. Il sistema on-line? Anch'io sto realizzando una fiera on-line, ma con lo scopo di dare una presenza, anche e soprattutto nelle fiere dal vivo, a chi non può esserci. Riconosco la gravità del problema sanitario, ma non capisco questa linea di condotta: la gente vuole diagnosi certe e cure sicure! In questo modo va a finire che la cura va a fare più danni della malattia, e per me è anche mancare di rispetto alle vittime. Che fare? Noi singoli abbiamo pochi mezzi, come quello di parlarne fra noi! Io, con grande ansia, temo sia un percorso di lunga trasformazione, dove a prevalere saranno gli interessi e non le menti e nemmeno la solidarietà. Ridurre la zona FIMF inutile è un vero peccato, e te lo sta dicendo chi non ha avuto in simpatia FIMF, figurati un po'. Quello che possiamo fare è stringerci in un gentile dialogo a distanza, e se ogni tanto abbiamo pareri diversi, continuare a essere più uniti a distanza, ricordando che proprio da pareri diversi e idee diverse vengono fuori le cose migliori.
Grazie Carlo per il tuo intervento e scusate per il mio intervento.
Francesco!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#4 Messaggio da ho_master »

Caro Carlo,
questa Area era ferma dal 20 giugno e sinceramente non la pratico piu'visto che dopo gli inizi scoppiettanti del primo anno piano piano ha dimostrato di non essere di interesse per gli iscritti al Forum anche perche' nel frattempo abbiamo messo a punto altri strumenti di comunicazione.

Quanto dici e' la dimostrazione che ci avevano venduto una sfera di cristallo guasta che non ci ha avvisato con tre anni di anticipo dell'arrivo del virus :D In altri termini finche' non siamo partiti con le manifestazioni e con Pietrarsa ci eravamo ridotti a 600 Soci, successivamente siamo saliti a 850 ( nonostante molte uscite nel frattempo ) e, cosa piu' importante, attraverso il contatto diretto abbiamo accolto nella nostra famiglia numerosi Gruppi e Associazioni che in passato ci erano precluse.
Cosa succedera' nel 2021? Non credo lo sappia nessuno: la chiusura prolungata delle Sedi dei Gruppi e la crisi economica probabilmente porteranno' un certo numero di Soci a non rinnovare.
Pensa che quest anno ci dovrebbero essere le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e sinceramente non sappiamo come organizzare il Congresso e se organizzarlo e siamo in buona compagnia.
Speriamo, anche per il bene di tutti, che la crisi passi velocemente e la vita ritorni normale anche perche' ci terrei a festeggiare insieme nel 2023 i 70 anni della Federazione. Approfittiamo di questo anno di stasi per rinnovarci e progettare il futuro.

Un salutone e bentornato

Antonello

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3536
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#5 Messaggio da IpGio »

La situazione la conosciamo bene tutti e cercare di intuire il futuro non è esercizio da fare, ma ciò non toglie che anche non potendo essere presenti ad eventi, si possa trovare un punto di incontro tra appassionati.
Tutti abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e penso che per molti di noi anche il rapporto con il proprio tempo libero sia cambiato, magari allargandosi un poco.
L'importante è sforzarsi di continuare a coltivare passione e interesse per la cultura ferroviaria, che in questo paese ahimè scarseggia.
Quindi spazio alla inventiva...
Grazie per l'attenzione.
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#6 Messaggio da Criss Amon »

Giorgio, pollice in alto [257] !!! L'Aliena sulla Terra diventa strabica, e non trova il pollice in alto giallo nelle "Emoticon". [236]
Ciao a tutti. E cerchiamo di …. parlare fra noi!!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#7 Messaggio da sal727 »

Mi sa tanto che sia Francesco strabico, il pollice alto c'è [264]
264 fra parentesi quadre

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3169
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: Virus, manifestazioni, FIMF..............

#8 Messaggio da Criss Amon »

L'ho detto!!!! L'Aliena sulla Terra diventa strabica!!!!!!!!! [264] . [236]
Ciao!!! Stiamo in ascolto!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Torna a “FIMF”