GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

BOLLETTINO N. 337

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
Roberto Scotto
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:51
Nome: Roberto
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Stato: Non connesso

BOLLETTINO N. 337

#1 Messaggio da Roberto Scotto »

Mi è arrivato due giorni orsono ed oggi, Sabato 30 settembre, proprio poco dopo avere scritto su questo Forum alcune idee sull'anteprima presentata da Antonello Lato, ho trovato il tempo di dare un'occhiata al fascicolo appena ricevuto, che leggerò nei prossimi giorni, ma intanto volevo dare a voi qualche altra mia impressione.
Oltre ad un contenuto molto corposo che affronta argomenti utili come le livree del Treno Azzurro, mi ha colpito l'articolo di Carlo Mercuri dedicato alla realizzazione in scala N della versione d'origine dell'E.424. Io non sono un modellista autocostruttore, non ho pertanto esperienza in merito. Ma consiglio a tutti, esperti e non, di leggere (è l'unico che poco fa ho letto) questo articolo di Carlo: stimolante ed interessantissimo.

Roberto


Roberto

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#2 Messaggio da giuseppe_risso »

Arrivato.
E' il più interessante da quando lo ricevo.
Normalmente, lo confesso, leggo un paio di articoli a poco più, questa volta, tranne uno (ma perché non mi interessa l'argomento, non perché mal scritto) li leggerò tutti.
Tanto modellismo :cool: :cool: :cool: .
Il primo che ho letto è quello di Alessandro Giglio, conoscevo la storia, ma l'ho letto con interesse.
Ben fatto e ben scritto.
Simpatico anche l'Editoriale :cool:

Avatar utente
Roberto Scotto
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:51
Nome: Roberto
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#3 Messaggio da Roberto Scotto »

giuseppe_risso ha scritto:

Arrivato.
E' il più interessante da quando lo ricevo.
Normalmente, lo confesso, leggo un paio di articoli a poco più, questa volta, tranne uno (ma perché non mi interessa l'argomento, non perché mal scritto) li leggerò tutti.
Tanto modellismo :cool: :cool: :cool: .
Il primo che ho letto è quello di Alessandro Giglio, conoscevo la storia, ma l'ho letto con interesse.
Ben fatto e ben scritto.
Simpatico anche l'Editoriale :cool:

Condivido in pieno tutto, Giuseppe.
La triste storia della tragedia di Balvano deve fare riflettere profondamente.
Ancora complimenti sinceri a Stefano Zicche per sua precisissima ricerca riguardo le livree avute da Treno Azzurro, un articolo corredato dagli ottimi figurini di Claudio Vianini.

Roberto
Roberto

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#4 Messaggio da marione »

ahimè, casetta della posta con ... la polvere :cool: :cool: :cool: !!!
La speranza dev'essere l'ultima a morire !

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

marione ha scritto:

ahimè, casetta della posta con ... la polvere :cool: :cool: :cool: !!!
La speranza dev'essere l'ultima a morire !

Marione


Te lo dico sempre: a Natale ricordati la mancia al postino. :cool: :cool: :cool:

Avatar utente
Matteo Santoni
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 13:48
Nome: Matteo Jarno
Regione: Lazio
Città: Viterbo
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#6 Messaggio da Matteo Santoni »

Ricevuto oggi.
Numero interessantissimo, già lo pregustavo dall'indice visibile dall' anteprima.
Interessante l' articolo delle colorazioni del Treno Azzurro, quello sulla Wutachtalbahn, quello sulla E.424 in versione di origine ed altri che non cito ma di sicuro interesse.
Un numero particolarmente riuscito. :cool:
Saluti :cool:
Matteo
Matteo - Socio FIMF

Avatar utente
marione
Socio GAS TT
Messaggi: 2359
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 13:41
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#7 Messaggio da marione »

Finalmente oggi 19 ottobre 2017
ho trovato nella casella postale questo famigerato
n. 337 [xx(][xx(][xx(]!
Stasera me lo leggo comodo :wink: :wink: :wink: !!!

Marione
Mario Mancastroppa

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: BOLLETTINO N. 337

#8 Messaggio da carlo mercuri »

Roberto Scotto ha scritto:Mi è arrivato due giorni orsono ed oggi, Sabato 30 settembre, proprio poco dopo avere scritto su questo Forum alcune idee sull'anteprima presentata da Antonello Lato, ho trovato il tempo di dare un'occhiata al fascicolo appena ricevuto, che leggerò nei prossimi giorni, ma intanto volevo dare a voi qualche altra mia impressione.
Oltre ad un contenuto molto corposo che affronta argomenti utili come le livree del Treno Azzurro, mi ha colpito l'articolo di Carlo Mercuri dedicato alla realizzazione in scala N della versione d'origine dell'E.424. Io non sono un modellista autocostruttore, non ho pertanto esperienza in merito. Ma consiglio a tutti, esperti e non, di leggere (è l'unico che poco fa ho letto) questo articolo di Carlo: stimolante ed interessantissimo.

Roberto
Leggo solo ora, e ringrazio Roberto per le belle parole riguardo al mio articolo! Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente la FIMF per la sesta "benemerenza" per la mia collaborazione al Bollettino! [99] [99] [99] [99]
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “FIMF”