Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

App Fimf

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
Dario Romani
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

App Fimf

#1 Messaggio da Dario Romani »

Sono nuovo nel mondo dello smartphone e delle applicazioni, e senz' altro concordo sulla loro validità. Il mio consulente finanziario mi ha installato, vedendo il mio impaccio, la app della banca che mi permette di operare online, una avanzata pazzesca!
Ora vorrei una app della Fimf che mi permettesse di operare online e che mi renda orgoglioso di sfoggiare il distintivo Fimf sul desktop dello smartphone.
Forse chiedo troppo? Antonello, la sai creare tu, o bisogna chiedere aiuto a terzi?

Ciao da Dario Romani

ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

Re: App Fimf

#2 Messaggio da ho_master »

Nella calura agostana proviamo a progettare i contenuti di una simile App, poi vediamo come fare.

Antonello

Dario Romani

#3 Messaggio da Dario Romani »

La mia idea è che sia uno strumento di propaganda accessibile sia ai soci che a "simpatizzanti" registrati con accesso limitato. Appena uno diventa socio, gli scatta il pieno accesso. Grazie tante, Antonello.
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#4 Messaggio da Dario Romani »

Quanto ai contenuti, al momento basterebbe il solo invito a partecipare al Congresso di Pesaro dal 14 al 16 ottobre.
Poi lì i congressisti potranno esprimere cosa vogliono, spronando comunque chi ci legge sul forum a fare proposte subito.
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#5 Messaggio da Dario Romani »

In risposta alla email di Alessandro Giglio che chiedeva di presentare le materie di discussione al Congresso di Pesaro, ho inviato la seguente email al presidente@fimf.it e per conoscenza ad Alessandro Giglio:

Chiedo che venga aperta una discussione al Congresso e poi sul sito FIMF su:
- la possibilità di creare una APP FIMF per smartphone nelle piattaforme android/ ipad/ ecc,
- se ne abbiamo le capacità di farlo a costo zero o quasi. Ci sono persone esperte fra di noi?
- i contenuti della APP FIMF fra cui la guida ed il modulo on-line per iscriversi alla FIMF, un convertitore di scale Z/N/TT/HO/O/I/II, un indirizzario di e-mail FIMF e di siti web dei gruppi ...
Come punti a favore vedrei che già la sola notizia dell'esistenza di una tale APP FIMF sarebbe già un' incentivo ad aderire alla FIMF, oltre all'immagine di essere all' avanguardia della odierna tecnologia.

Grazie per l''attenzione ed arrivederci a Pesaro !
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#6 Messaggio da Dario Romani »

Il Presidente FIMF, Antonello Lato, mi ha risposto:
"L'idea e' buona a patto che qualcuno sia in grado di scrivere il codice sia per IOS che per Android.
OK per convertitore di scale Z/N/TT/HO/O/I/II, indirizzario ragionato dei gruppi, la guida.
Ni per il modulo iscrizione e NO per l'indirizzario Soci per i noti problemi di privacy. Al limite FIMF potrebbe fare da ponte
senza svelare l'indirizzo dei Soci."
Mia risposta:
Anche io sono contrario alla divulgazione di un indirizzario dei soci fimf. La mia richiesta è limitata agli indirizzi dove si incontrano i gruppi ed ai loro siti web. Questo è ragionevole.
Ciao da Dario Romani

Torna a “FIMF”