Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Gli "effettivamente iscritti" alla FIMF...

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Gli "effettivamente iscritti" alla FIMF...

#26 Messaggio da ho_master »

Solo per far notare che coloro che leggono le nostre note sono molti di piu' di quelli che interloquiscono.

Antonello Lato

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#27 Messaggio da carlo mercuri »

A dire il vero non mi pare proprio che ci sia poca partecipazione qui sul forum TT nella "zona FIMF".
Anzi, mi pare molto più frequentata di altre sezioni. Poi concordo con Antonello, sono molti quelli che leggono e forse meno quelli che intervengono.
Se pensiamo che su ferramatori c'erano due interventi all'anno... :grin: :grin: :grin:
Francamente, per come la vedo io, le discussioni nel forum FIMF sono davvero tante se calcoliamo che è da pochissimo tempo che siamo qui. E sono anche belle corpose.
Per quanto riguarda invece un forum vero e proprio della FIMF, sono un po' più scettico. Qui sul forum TT, un forum multiscala che potremmo definire una bella vetrina di un bellissimo negozio in una via frequentatissima, c'è sicuramente più passaggio di persone e la visibilità è al massimo. Su un forum solo FIMF credo che questo non accadrebbe. Ma spero vivamente di sbagliarmi.
We will rock you! - Officine Mercuri

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#28 Messaggio da marioscd »

concordo in linea di massima con quanto ha scritto Carlo, a proposito del forum FIMF.
In ogni caso pregherei di non innescare un nuovo argomento all'interno di questa discussione, per mantenerla fruibile.
Se vogliamo parlare di Forum, apriamo apposito topic grazie!

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#29 Messaggio da giuseppe_risso »

marioscd ha scritto:

concordo in linea di massima con quanto ha scritto Carlo, a proposito del forum FIMF.
In ogni caso pregherei di non innescare un nuovo argomento all'interno di questa discussione, per mantenerla fruibile.
Se vogliamo parlare di Forum, apriamo apposito topic grazie!

ciao!

OK prendo atto, anche se, visto il titolo, mi sembrava che non fosse ot.

ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#30 Messaggio da ho_master »

Cerco di coniugare l'invito di Mario e il discorso sul Forum FIMF.

A breve, se non sei un Socio 'effettivamente iscritto'. non potrai accedere alle aree riservate del Sito FIMF.

Voi non potete vederla, ma e' gia' nata un'area di discussione per i Consiglieri, sta per nascere quella per i gruppi di lavoro,
ed e' in gestazione un'area per i presidenti dei gruppi. Sono tutti Forum FIMF chiusi.

Se i Soci ( effettivamente iscritti ) chiederanno un servizio di carattere piu' generale non ci saranno problemi a crearlo.

Qui su gasTT abbiamo in piu' maggior risonanza e l'apporto dei simpatizzanti che ci danno un bello sprone; di contro alcune discussioni
'interne' non andrebbero portate avanti in pubblico, ma chissa' . . .

Antonello Lato

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#31 Messaggio da Riccardo »

ho_master ha scritto:

Solo per far notare che coloro che leggono le nostre note sono molti di piu' di quelli che interloquiscono.

Antonello Lato

confermo ...... :wink:
Riccardo

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#32 Messaggio da giuseppe_risso »

Vedo che, nonostante l'invito del Moderatore, si continua a parlare del mio ultimo intervento.
Quindi, per rispetto verso il suo richiamo, ho aperto una nuova discussione qui: topic.asp?TOPIC_ID=12996

Piero
Nome: piero
Città: Firenze

#33 Messaggio da Piero »

Buona sera a tutti i partecipanti al forum .Premetto non sono iscritto alla FIMF anche se ho idea di iscrivermi dal Gennaio 2016 .Condivido il punto di vista di Mario ,penso che una associazione debba dare motivo al modellista ad iscriversi, pertanto ritengo giusto che sul bollettino debba essere dato spazio a tutti perchè questo rende più appetibile il medesimo; ovviamente vanno filtrati gli argomenti inseriti .Personalmente avendo avuto vari bollettini recenti sotto mano ho notato un miglioramento della pubblicazione dovuto al fatto che si trattano vari argomenti tecnici di autocostruzione in diverse scale non più prevalentemente in HO ,premetto che io amo il treno fin da quando ero piccolo e posseggo modelli acquistati ed autocostruiti in varie scale HO,N,G. Ma penso che una associazione per conquistare nuovi iscritti debba necessariamente creare interesse nel soggetto e di conseguenza invogliarlo ad iscriversi a prescindere dai 25 euro annuali dell'iscrizione; perchè molti di noi non si pongono il problema di spendere cospique cifre in modelli commerciali che in effetti anno un valore di per se sicuramente ridicolo all'atto della produzione quasi sempre Cinese , pero piace interessa ed uno spende!!. Una associazione deve secondo me attrarti fino al punto di sentirti desideroso di appartenere ad essa a prescindere dalla cifra .
Colgo l'opportunita per porgere a tutti i frequentatori del forum i più sinceri auguri di Buone Feste.
Checcucci Piero
Piero

carlo mercuri
Nome: Carlo
Città: Scandicci

#34 Messaggio da carlo mercuri »

Grazie Piero per aver espresso quanto pensi! E' da molto che ti consiglio l'iscrizione, e sono felice che tu abbia intenzione di farlo! Auguri anche a te!! :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “FIMF”