Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Gita sociale FIMF 2015

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
Alessandro Giglio
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla
Stato: Non connesso

Re: Gita sociale FIMF 2015

#26 Messaggio da Alessandro Giglio »

Grazie ancora Fabrizio per il tuo aiuto. Non riesco a capire perché non mi riesce più di allegare file.
L' intervista pubblicata mi è stata fatta per telefono da Luigi Urru, giornalista de "La Guida di Cuneo" avendo saputo della nostra gita.
Mi ha chiesto notizie sui fermodellisti, della FIMF e del perché della gita.
Probabilmente la nostra presenza ha destato un po' di scalpore e sorpresa perché la linea Nizza-Breil-Cuneo è da tempo sotto la lente di alcuni comitati di zona tant' è che anche il FAI con gruppi francesi ha organizzato una manifestazione a salvaguardia della linea.
Credo che sia la prima volta che un giornale locale si occupi spontaneamente di noi. Credo che sia una nota di orgoglio. Per tutti noi.
Un caro saluto
Alessandro

Alessandro Giglio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Gita sociale FIMF 2015

#27 Messaggio da Fabrizio »

Alessandro Giglio ha scritto:

Grazie ancora Fabrizio per il tuo aiuto. Non riesco a capire perché non mi riesce più di allegare file.
......

Prego Alessandro. Nel primo caso il problema era nel nome del file, che conteneva caratteri che il software del forum non accetta (trattini e parentesi). In questo caso il problema si risolve rinominando il file con un nome semplice (io ho messo solo un numero). Nel secondo caso l'immagine era di dimensioni eccessive. E' consigliabile stare sotto i 1024 pixel e 400 kb per foto. In questo caso ho ridimensionato la foto in modo che fosse possibile leggere il testo abbastanza agevolmente. Diversamente anche foto più piccole e leggere di quella che ho caricato sono comunque comprensibili (foto molto pesanti danno problemi di caricamento a chi ha connessioni lente, specie se si hanno molte foto per pagina).

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Torna a “FIMF”