GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

GAS TT LAB: il sito

Area di lavoro per portare all'attenzione degli appassionati, soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#51 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie Rolando, sta cosa del wordpress mi affascina molto e la trovo molto comoda.

Ci sono talmente tanti file che francamente non saprei dire. Sicuramente cancellerei quell'orribile tutorial su processing che ho fatto tempo fa [:I]
Stavo pensando che si potrebbe inserire un link con in evidenza tutte le figurine fatte da Riccardo delle nostre partecipazioni alle varie mostre. Altre idee sono in fase di definizione.
Una in particolare che ho appena inserito è una centrale DCC con Arduino, un display lcd e un telecomando a raggi infrarossi che mi sta permettendo di esplorare il mondo DCC per me fino ad ora sconosciuto.
L'articolo è quasi completo e va sistemato, ma ci siamo quasi. Qualsiasi consiglio è ben accetto.

http://gasttlab.altervista.org/gasttlab ... nfrarossi/

Ed


ED

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#52 Messaggio da Andrea »

gavinca ha scritto:

Ciao a tutti,
da oggi è disponibile il sito http://gasttlab.altervista.org nella nuova veste grafica...

Davvero un gran bel lavoro.
Complimenti a tu<font color="red">TT</font id="red">i! :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#53 Messaggio da liftman »

L'articolo è lunghissimo e mi riservo di leggerlo con calma [:o)] Certamente l'uso di wordpress ha reso sia l'aspetto che la fruibilità del sito enormemente migliore.

Per Andrea: sulla home (scalatt.it) manca un quansiasi riferimento al GasttLab :cool: :cool: :cool: o forse sono io che sono pià orbo del solito? :sad:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23308
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#54 Messaggio da Andrea »

Rolando, mi inventerò qualcosa, lo spazio è quello che è...
Comunque compare in tutte le pagine dell'Associazione. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
SteaMarco
Messaggi: 830
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 8:30
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#55 Messaggio da SteaMarco »

Ciao ragazzi,

molto bello però come già detto a voce bisogna fare un certo intrigo per arrivarci al gaslab... :wink:

P.S. Se non mi viene l'ulcera spero di poter contribuire pure io a far qualcosa di elettroarduinologico... Non sopporto più i PC[:(!][:(!][:(!]
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#56 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Rolando: lo so, la lunghezza dell'articolo è proporzionata alla sua complessità. Ora è aggiornato e completo :wink:

Marco: mi permetto di segnalarti qualche tutorial

Arduino:
http://www.prometheusnow.com/blog/wp-co ... chmidt.pdf

Processing:
http://www.academia.edu/1114792/Process ... ne_visuale

Ed
ED

Avatar utente
SteaMarco
Messaggi: 830
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 8:30
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#57 Messaggio da SteaMarco »

Grazie Edgardo,

ho salvato tutto negli appunti, ho nei miei scaffali le guide di Tom Igoe ( non sò se si scrive così), putroppo è dannatamente inglese...
E' bello il mondo di Arduino perchè a volte cambia un pò il mome delle variabili e si ottengono risultato diversi! :wink:

P.S. Ho capito che ti servirebbe qualcun' altro per il processing ma non posso mettere altra ciccia al fuoco, si vedrà in futuro.

Continuate così e buon divertimento Marco. :grin:
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Torna a “GAS TT LAB”