GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Come usare il Controllo PWM

Area di lavoro per portare all'attenzione degli appassionati, soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
franky
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 23:04
Nome: Gianfranco
Regione: Veneto
Città: Valdagno
Stato: Non connesso

Come usare il Controllo PWM

#1 Messaggio da franky »

Un bravo a tutti gli sviluppatori del "Gas TT Lab" sono entusiasta del sistema con Arduino e se possibile vorrei che spiegaste il modo, la procedura per utilizzare il Controllo Pwm in maniera che anche altri possano usufruire delle enormi possibilità che la piattaforma può dare.
Grazie


Gianfranco Ponza

Avatar utente
Marco Cestonaro
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 22:54
Nome: Marco
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#2 Messaggio da Marco Cestonaro »

Grazie Gianfranco, come vedi il GAS TT LAB è alle sue prime fasi di gestazione e il materiale proposto è presente nel sito a titolo sperimentale.
Gli sviluppatori si stanno adoperando questi giorni per costruire al meglio il sito, che comprenderà in futuro tutorial più dettagliati per l'utilizzo di Processing e Arduino.
Segui perciò gli sviluppi di GAS TT LAB che crescerà un po' alla volta nei contenuti per divulgare le opportunità offerte da questa piattaforma hardware-software.
Confidiamo inoltre nella collaborazione di quanti possono condividere esperienze e lavori da pubblicare nell'interesse di tutti.
Marco Cestonaro

Avatar utente
franky
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 23:04
Nome: Gianfranco
Regione: Veneto
Città: Valdagno
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#3 Messaggio da franky »

Ok grazie attendo nuovi sviluppi e indicazioni per l'utilizzo della piattaforma.
Gianfranco Ponza

Avatar utente
19max57
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2013, 19:50
Nome: massimo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: cormons
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#4 Messaggio da 19max57 »

nel frattempo mi dite che tipo di ponte h usate?
Massimo

Avatar utente
Marco Cestonaro
Messaggi: 93
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 22:54
Nome: Marco
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#5 Messaggio da Marco Cestonaro »

Nell'esempio ho utilizzato una shield basata sull'integrato L298.
http://gasttlab.altervista.org/pwm.htm
perché quella avevo in casa...
Marco Cestonaro

Avatar utente
franky
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 23:04
Nome: Gianfranco
Regione: Veneto
Città: Valdagno
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#6 Messaggio da franky »

Per il momento sto aspettando la shield motor non è quella ufficiale ma dalle caratteristiche è compatibile con ,Arduino Uno, Arduino Duemilanove, Arduino Mega2560
poi come ha scritto Marco gli sviluppi e il modo di usare il tutto seguirà più avanti.
Ora sono in lettura del corso per programmare in Processing, staremo a vedere.
Ciao a tutti
Gianfranco Ponza

Avatar utente
19max57
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2013, 19:50
Nome: massimo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: cormons
Stato: Non connesso

Re: Come usare il Controllo PWM

#7 Messaggio da 19max57 »

anch'io ho una shield adafruit ma mi supporta max 1A e mi sembrano pochini e comunque ,non riesco a farla funzionare ,troppa confusione mentale dovrò riazzerare il cervello e ricominciare hahahah
Massimo

Torna a “GAS TT LAB”