![xx [105]](./images/smilies/105.GIF)
Cari colleghi di passione fermodellistica, abbiamo avuto una buona notizia relativa agli accessori da Brekina: la messa in produzione e vendita dell'autobus Fiat 418 AL assai ben ambientabile su plastici italiani dagli anni 70 in poi (anche oggi ne circolano); belle le livree degli articoli 59950 (gialla), 59951 (gialla e grigia), 59952 (rossa e bianca). Ne ho acquistati alcuni; purtroppo ho dovuto scrivere al negozio venditore e a Brekina direttamente, perché tutti i modelli presentano un difetto in una componente: il pavimento interno dell'autobus, uno stampo unico in colore marrone chiaro, ha dimensioni riferibili ad un modello 418 AC, cioè a passo corto anziché 418 AL a passo lungo. Per questo motivo gli scalini della porta centrale si trovano fuori posto rispetto allo stampo della porta e davanti ad essa c'è un seggiolino.
La verniciatura del 59952, presso la linea di cintura, ha una ripresa in rosso non del tutto convincente.
Per quanto riguarda lo stampo errato, probabilmente la ditta Brekina aveva già predisposto i pavimenti corti per il 418 AC, ma in Bangladesh, dove i modelli sono nella realtà prodotti, hanno montato sui 418 AL proprio il pianale corto, anziché quello lungo. Per ora nessuna risposta fattiva, sia da venditore italiano (mi ha detto di scrivere io a Brekina, cosa che avevo già fatto!!) sia da Brekina; sapete indicarmi il distributore italiano di Brekina? Se dovete acquistarequesti modelli sappiate che il difetto potrebbe riguardare tutta l'attuale produzione.