Veniamo la dunque : questa importante locomotiva da manovra pesante, o meglio, questo modello , chissà quando l'avrei semmai acquistato, costicchia...ma ci sono anche i suoi buoni motivi, attualmente il prezzo è poco superiore a i 200 € ma inutile che mi ripeta ancora una volta sulla qualità di Piko... Al TOP e come sempre imbattibile !!
Prima di tutto, se ora disponiamo finalmente di questo modello, lo dobbiamo alla saggezza di sempre di Faustino Faustini che qualche volta ho visto personalmente, ex importatore di Roco , vi dicono nulla le gloriose E 626 Di Roco ? Lo dobbiamo a lui come tanti altri modelli F.S. Ebbene anche stavolta la sua intuizione per colmare le lacune modellistiche di modelli mai prodotti o semmai artigianalmente, ritorna e lo fa sia con questa 141 del deposito di Savona , e con le D 145 arancioni, modelli sicuramente piuttosto attesi , le locomotive da manovra compaiono sul nostro mercato con il contagocce,( Rivarossi ripropone la 245 rivista meccanicamente assieme alla 250 arancione ) Ho avuto anche la possibilità di scelta, in quanto la preferivo a quella del Dep. di Padova che ha la particolarità singolare di avere i fanali in giallo, mi piaceva meno . Provata sul binario, la prima cosa che si nota, e non è in digitale, è che anche il banco di manovra si illumina !