GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Piacere... siamo il GAS TT!

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#51 Messaggio da Andrea »

58dedo ha scritto:
...il modulo faro di Caprazoppa è una curva esterna composto da 2 moduli indivisibili, lo consideri 1?

No Diego, è una mia svista, sempre dovuta al problema segnalato sopra.... [:I]
Poi modifico.
Grazie per la segnalazione.
Marshall61 ha scritto:
ci mancherebbe, con gli impegni che ti ritrovi...

Si Carlo è un delirio, con tutti i pranzi di Natale che mi aspettano...
(speriamo che Giuseppe non legga...)
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#52 Messaggio da Pecetta »

@ Andrea,

Leggendovi per caso mi è cascato l'occhio sul fatto che 'Carlo' ha il nickname come Marshall61 e non come solo Marshall.

Ehm, qualora meritassi un premio mi risponederste dicendomi se i vari moduli siano progettati in modo di essere compatibili ed intercambiabili tra loro senza che mi debba leggere tutte le thread con cui vi organizzate e regolate? [:I]

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#53 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Pecetta, i moduli possono essere tranquillamente disposti alla bisogna, sono compatibili fra loro,poichè tutti rispettano la normativa standard del modulare TT e non hanno un'ubicazione fissa a meno ovviamente dei due cappi di ritorno e dei tre moduli con i blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi....... :wink: :grin:

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#54 Messaggio da Pecetta »

Marshall61 ha scritto:

Ciao Pecetta, i moduli possono essere tranquillamente disposti alla bisogna, sono compatibili fra loro,poichè tutti rispettano la normativa standard del modjulare TT e non hanno un'ubicazione fissa a meno ovviamente dei due cappi di ritorno e dei tre moduli con i blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi....... :wink: :grin:

Carlo


Ciao Carlo61 ( :cool: ),

Quindi se Tizo metto il suo modulo a sinistra di Caio e così via il trenino scorre senza problemi tra tutti i moduli e se invece tra Tizio e Caio ci si mettese Sempronio lo scorrimento dei treni tra moduli rimane continuo poiché cambia solo il paesaggio giusto?

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#55 Messaggio da Andrea »

E' vero, fermo restando quanto detto da Carlo in merito ai blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#56 Messaggio da Andrea »

58dedo ha scritto:
il modulo faro di Caprazoppa è una curva esterna composto da 2 moduli indivisibili...

Modificato e come d'incanto... i moduli diventano 49. :grin:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3541
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#57 Messaggio da IpGio »

In occasione del "Decennale del GAS TT", ritiro su questa discussione ferma al novembre del 2013.
Oggi i moduli a norma GAS TT sono moooolti di più e potete trovarli elencati con i collegamenti alle varie descrizioni e discussioni nella pagina I moduli del nostro impianto sul nostro sito web www.scalatt.it.

Un invito a chi ci legge a seguire la scala TT e a trarre ispirazione per realizzare un modulo in "unoacentoventi", oppure ad iniziare un nuovo progetto in scala 1:120, oppure ad inserire sul proprio plastico la scala TT a tuTTo vantaggio della "prospettiva forzata".

E come non suggerire una nuova affiliazione al GAS TT a prescindere dalla scala di riduzione collezionata.

Buon ferromodellismo a tuTTi con il GAS TT...

[253]
[36] IpGIo
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Piacere... siamo il GAS TT!

#58 Messaggio da Andrea »

Grazie Giorgio per aver rispolverato questa vecchia discussione, quanti ricordi...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”