GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#1 Messaggio da cf69 »

Salve, girovagando in rete per i link di SCARM, mi sono imbattuto nel seguente software free: http://www.templot.com/martweb/templot.htm - http://www.templot.com/.

Serve a progettare e disegnare deviatoi personalizzati in qualsiasi scala, un pò quello che ha fatto Roy67 con il suo deviatoio personalizzato, in questo topic: http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8754


Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#2 Messaggio da Andrea »

Ciao Fabio, grazie per la segnalazione.
P.S.: a me il link non funziona [8]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#3 Messaggio da cf69 »

Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#4 Messaggio da Andrea »

Grazie Fabio, questo funziona.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#5 Messaggio da marioscd »

molto interessante! grazie della segnalazione...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#6 Messaggio da saverD445 »

Sembra interessate , complimenti Fabio per averlo trovato .
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
gian paolo cardelli
Messaggi: 444
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 21:20
Nome: gian paolo
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#7 Messaggio da gian paolo cardelli »

Il Templot che è diventato freeware? Ottima notizia, veramente ottima: domani mattina lo scarico subito (e magari lascio pure qualche euro all'autore: se li merita...), visto che alcune sue potenzialità sono compatibili con 3rdPlanit !
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#8 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Fabio per la segnalazione......[8]...avevo già il link fra i preferiti.....come dici tu Fabio mi sà che l'aveva già segnalato Roy quando ha parlato del suo scambio autocostruito, poco male, meglio segnalarlo due volte piuttosto che nessuna!!! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#9 Messaggio da cf69 »

Carlo,
in realtà Templot l'avevo segnalato io nella discussione di Roy, perchè non esisteva ancora un'area apposita.
Adesso che si è creata l'area "Altri software", con Andrea abbiamo fatto un pò d'ordine nelle discussioni e dato giusta collocazione a quelle sui vari software in cui ci siamo imbattuti.
Grazie
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Software ferroviario per il disegno: TEMPLOT

#10 Messaggio da Marshall61 »

....avete fatto benissimo!....non avevo fatto caso alle date scusa e,.....grazie a te!!! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “ALTRI SOFTWARE”