GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

3D train Studio

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

3D train Studio

#1 Messaggio da matteob »

Grande SCARM E (GRANDE L'ASSISTENZA)!

Voglio segnalare un altro simpatico programmino di lingua tedesca e inglese, però molto intuitivo, con animazioni 2D e 3D, per progettare plastici e tracciati.
Sono presenti varie librerie con i codici dei binari e dei deviatoi delle marche in commercio.
Provatelo anche solo per giocarci, tanto c'è la versione free.


http://www.3d-modellbahn.de/


Matteo

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: 3D train Studio

#2 Messaggio da liftman »

Grazie per la segnalazione, dal video sembra molto interessante.

Ciao!
Rolando

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: 3D train Studio

#3 Messaggio da matteob »

L'unica pecca è che i rotabili, gli edifici e le segnaletiche semaforiche sono krukke. Ma gratis non si può pretendere... non so se installando la versione completa forse si possano scaricare librerie con materiale italiano.
Matteo

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3934
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: 3D train Studio

#4 Messaggio da Andrew245 »

- Grazie Matteo, l'ho installato e mi sembra assai carino, ci ho dato una rapidissima occhiata, però...non ho trovato i treni..boh...aiutami tu.. :smile:
Ciao !

Avatar utente
matteob
Messaggi: 886
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
Nome: matteo
Regione: Veneto
Città: San Bonifacio
Stato: Non connesso

Re: 3D train Studio

#5 Messaggio da matteob »

Ciao Andrea, le loco le trovi sotto la finestra del plastico, dove ci sono le icone in bianco e grigio. Fai doppio clic sull'immagine del trenino con scritto "Railroad", poi doppio clic SU Track vehicle. Si apriranno le varie tipologie di rotabili: steam, electric, diesel ecc. nonché le carrozze e i carri (anche di servizio) per fare la composizione. Per tornare indietro con il menù basta cliccare sulla barra nera sopra le icone che avevi selezionato. Ho scoperto da poco che c'è anche la possibilità di viaggiare all'interno della loco sul plastico creato e vedere il diorama da quella prospettiva. Basta toccare la loco che sta viaggiando e si aprirà il menù sotto, da lì puoi modificare la velocità, il senso di marcia, la visuale e trascinare la loco su un'altra tratta. Vale per tutti gli oggetti presenti sul plastico.
Matteo

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3934
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: 3D train Studio

#6 Messaggio da Andrew245 »

Si, Grazie Matteo, non ci avevo pensato .. :wink: Proverò a combinare qualcosa .
:cool:

Torna a “ALTRI SOFTWARE”