Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi sono imbattuto in rete in questo filmato che riprende un bellissimo plastico, ambientato in scenografia DB.
Ho notato che la fantasia del modellista che ha creato il plastico non ha limiti, oltre al tipico ambiente si va dalla spiaggia nudista ad un incidente automobilistico con ferito grave e ad un cimitrero dove ci sono i morti viventi, camuffato con troupe televisiva che riprende la scena .
Bellissimo Salvatore , hai fatto benissimo a segnalarlo, tanto vero che me lo sono scaricato per gustarmelo con calma ; notavo un'altra cosa, il movimento corretto dei treni, se c'è una cosa che detesto è vedere in un plastico treni sfrecciare in velocità esagerate, senza senso , un continuo rincorrersi che ben presto annoia l'osservatore, sarà che per me la ferrovia è sinonimo di pace con la sua atmosfera misteriosa, tranquilla ; qui è molto ben calibrata ; piccola cosa ma geniale , la fontanella, l'effetto acqua continua era molto realistico ; grandissima la fantasia e la cura nei minimi dettagli ; grazie !
Oltre alla fantasia creativa mi ha colpito anche il sistema col quale mette in movimento il pulman e un altro mezzo sulla strada, ho cercato di capire il sistema utilizzato non è una monorotaia, perchè non si vede sporgere nulla dal selciato, guardando bene dalla differenza di colore si intravede una specie di guida , potrebbe essere un solco sottile che permette ad un ipotetico sistema, situato sotto il pannello, a muovere il mezzo. [:0]
Molto bello in effetti.... il pulmann si muove col Faller Car System, è anche scritto nella didascalia. Una cosa che non mi è piaciuta sono le luci rosse sotto le locomotive a vapore, che immagino dovrebbero simulare il fuoco del focolare.... peccato che siano nel mezzo alla loco e non sotto al focolare stesso... e poi decisamente troppo forti.... peccato, anche se è solo un piccolo neo.....
...quoto Marione.....Mrklin è sempre Marklin....confermato da un Marklinista dalla nascita!!!!
Bellissimo video che esalta la funzionalità del'impianto e le capacità non comuni del costruttore come paesaggista.... (doppiamente) grazie per la condivisione!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)