GasTT in Tour - HME Novegro seTTembre 2026

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2027

E questo artigiano giapponese credo sia da vedere..

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti plastici, diorami e materiale rotobile in generale.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

E questo artigiano giapponese credo sia da vedere..

#1 Messaggio da Andrew245 »

Vi lascio il video di questo maestro..dateci un'occhiata !!! [107] https://www.youtube.com/watch?v=o93J-ebHGhs

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Connesso

Re: E questo artigiano giapponese credo sia da vedere..

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Bellissimo video Andrea. Lo avevo già visto tempo fa e mi ha subito ricordato Attilio Mari.
Ha una manualità pazzesca; tra l'altro usa un brasatore gigantesco, ma lui riesce ad usarlo con la precisione di un chirurgo mentre opera.
ED

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Connesso

#3 Messaggio da Andrea »

Video semplicemente ipnotico, vedere questo MAESTRO lavorare l'ottone a mano, tornire le ruote e realizzare persino le singole molle dei carrelli in scala O lascia letteralmente a bocca aperta.
Qui si va oltre il fermodellismo, è vera e propria micro-meccanica d'alta precisione e oreficeria...
Video fantastico e grazie per la condivisione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrew245
Regione: Veneto
Città: Venezia

#4 Messaggio da Andrew245 »

Edgardo_Rosatti ha scritto: ieri, 21:58 Bellissimo video Andrea. Lo avevo già visto tempo fa e mi ha subito ricordato Attilio Mari.
Ha una manualità pazzesca; tra l'altro usa un brasatore gigantesco, ma lui riesce ad usarlo con la precisione di un chirurgo mentre opera.
Già ...il grandissimo Attilio Mari..un genio assoluto !!

Ralph
Socio GAS TT
Nome: Raffaele
Regione: Abruzzo
Città: L'Aquila

#5 Messaggio da Ralph »

Grazie Andrea di questo video stupendo. Oltre all'arte della meccanica di precisione e alla manualità di lavorare l'ottone, le ruote, ecc. quello che mi colpisce è l'assoluta chiarezza mentale che ha nel sapere come mettere in pratica il progetto creativo che ha concepito
Raffaele Scrivo

Torna a “Video TRENI MODELLO - PLASTICI”