GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

MODULO (doppio) "scalo marittimo"

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
JackTrain
Messaggi: 725
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 21:22
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#101 Messaggio da JackTrain »

Grazie infinite!!! Temo dovrò rompere le scatole a tutti per questi moduli [:I] ma giuro che imparo in fretta [:I]


Ciao Jacopo

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#102 Messaggio da Andrea »

JackTrain ha scritto:
Temo dovrò rompere le scatole a tutti per questi moduli...

Il gioco di squadra paga... :wink:
(ogni riferimento calcistico escluso :cool: )
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
JackTrain
Messaggi: 725
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 21:22
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#103 Messaggio da JackTrain »

:cool: :cool: :cool:

oggi è arrivata...la gru portuale per i container...in teoria sarebbe già digitalizzata ma al momento è completamente statica, per verificarne il funzionamento.. :grin:
Ciao Jacopo

Avatar utente
JackTrain
Messaggi: 725
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 21:22
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#104 Messaggio da JackTrain »

giovedì/venerdi ritiro i binari..

ho parlato con il tipo di assalto al treno, mi ha detto che il deviatoio sx 83332 NON può montare il motore ''a vista'' (nè per dritto nè per rovescio) ma solo quello sottoplancia vi risulta?

i costi, a chi interessa sono

4 flessibili 5.50€ x 4 = 22€
6 dritti G1 1.80€ x 6 = 10.80
2 dritti G2 1.70€ x 2 = 3.40
1 dritto G3 1.50€
1 binario paraurti 5.50€
3 curvo R32 - R396 1.90€ x 3 = 5.70€
1 deviatoio sx 83332 18.00€ + 20.00€(motore sottoplancia) = 38€
1 inglese doppio 83330 34.00€ ( qui mi confermate che i motori a ''vista'' al contrario si possono montare? )

totale = 120 euro tondi tondi [xx(]



<font color="red">per capirci su modelbhan shop lippe, lo stesso materiale (il motore non so il codice ho preso il più costoso, quello da 13.95 ma può essere che quello da 9 e qualcosa vada bene), si spende 104,49 certo c'è la spedizione ma a quel punto lì si potrebbe prendere altro (ballast,ecc)..

a qualcuno serve qualcosa da model bhan shop lippe così lunedì facciamo un unico ordine??????
</font id="red">
Ciao Jacopo

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#105 Messaggio da Andrea »

Aspetta un attimo Jacopo.
Guardo se ho qualcosa, flex e dritti non ne ho, ma ho moltissimi curvi (devo controllare i codici).
20 euro per un motore sottoplancia mi pare esagerato, nel plastico Carnate abbiamo usato i Tillig e costavano relativamente poco.
Questi:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... tillig.htm
Ci aggiorniamo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
saverD445
Socio GAS TT
Messaggi: 4264
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 21:07
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#106 Messaggio da saverD445 »

Marshall61 ha scritto:

Per dei motori sottoplancia economici e robusti ci sono quelli di Conrad:

http://www.conrad.it/ce/it/product/2199 ... egory&rb=1

....sono già predisposti per alimentare il cuore a seconda della posizione degli aghi; è possibile scaricare le istruzioni nella stessa pagina che ho segnalato nella stringa in basso alla voce "Documenti e Dwnload"così per farsi un'idea nell'ultima pagina del download è presente lo schema elettrico.
Ho sentito che sono molto validi a tal punto che su di un impianto Marklin in digitale, sono stati tutti sostituiti agli originali......il rapporto qualità/prezzo direi che sia ottimo!!!!

Da prestare attenzione al numero di nomenclatura, ed all'immagine, esiste anche il tipo senza la possibilità di polarizzazione (sistema Marklin/Motorola), così come esistono sia i decoder per la DCC ed il sistema Motorola

Ciao, Carlo


Jacopo, Carlo aveva ti aveva già segnalato i motori sottoplancia Conrad. Io proprio grazie alla sua segnalazione ne ho preso 10 e li ho pagati a meno di 5 euro l'uno :wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Avatar utente
Marco16.10
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 16 aprile 2013, 18:57
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#107 Messaggio da Marco16.10 »

Grande Jacopo!! Vedi che c'era l'asso nella manica! :smile: Buon proseguimento per questa avventura, purtroppo sulla scala TT sono totalmente ignorante, per cui posso solo ammirare l'opera! :smile:
The Watchmaker

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO (doppio) "scalo marittimo"

#108 Messaggio da Andrea »

Jacopo, ho dato un occhio al tuo progetto:

Immagine

Geometria corretta ma troppi spezzoni.
Tradotto in euro, butti al vento parecchi spiccioli. :cool:

Io gestirei così:

Immagine

In BLU i Tillig da normativo, considera che con 6 pezzi fai una tratta completa.
In alternativa puoi usare i flex ma fai un po' più fatica.
In ROSSO tutta la vita i flex, in particolare i dritti che conducono ai tronchini. Poi andranno sezionati con il flessibile dove sarà necessario.
Il tratto che porta all'incrocio potresti anche gestirlo con i due 83112 e l'83101 però con il flex puoi giocare sull'interbinario.
Quel tratto è molto simile a quello che ha realizzato Edgardo, ti saprà sicuramente consigliare.
Se serve io ho i due spezzoni R32 - 396 però sono in partenza e non so quando riuscirei a darteli.
Per quanto concerne i motori sottoplancia, vedo che hai risolto. :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”