Marshall61 ha scritto:
..
Ti posso dire che a parità di dogana (stradale) normalmente c'è una stazione ferroviaria di confine che assicuri il cambio di tensione e quindi di trazione......scarterei a priori questa mia ipotesi in quanto realizzare una stazione del genere non basta certo un modulo
....
Frena Carlo, aspetta un attimo.
E' vero che io non sono un 'trenista' ma pensavo a una cosa molto ma molto più semplice per cui:
1. diciamo che la linea Schlossbach è una linea di secondaria importanza derubricata a linea per turisti e trasporto locale.
2. che la linea in questione 'sconfina' per un piccolo tratto in Italia giusto quel tanto per arrivare a un a piccola stazione magari con un paio di binari dedicati e separati rispetto ai binari di transito di treni italiani;
3. che la linea Schlossbach forma un semplice ovale con partenza/ritorno nella piccola stazione di cui sopra per cui un paio di treni austriaci girano alternativamentte su queso ovale;
4. che, magari, qualche treno italiano ma anche austriaco puo' andare anche oltre lungo gi altri moduli adiacenti.
Sulla questione moduli avevo in testa una cosa come nella figura di seguito.
Immagine:
492,83 KB
E' uno schizzo che per adesso non tiene in conto le reali misure con le quali mi troverò davanti.
Ma è un modello concettuale e, se posso dire, a me piace.
Ciao
Stefano