GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Vecchi binari jouef-lima

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software SCARM.
(a cura di Fabio Cuccia).

Moderatori: MrMassy86, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
SimoneTS
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2012, 8:56
Nome: Simone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
Stato: Non connesso

Vecchi binari jouef-lima

#1 Messaggio da SimoneTS »

per capirci si trovano (o è possibile produrli) i vecchi binari jouef (quelli lima pre fallimento), ho diversi pezzi in casa e volevo studiarmi qlc, visto che bene o male li o circa su cad


Saluti Simone

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Vecchi binari jouef-lima

#2 Messaggio da marioscd »

Simone, meglio dimenticarsi di quei binari... pessima qualità, troppo giocattolosi e ormai praticamente spariti (forse trovi qualcosa di usato nei mercatini o nelle borse scambio). Costavano una stupidata ma valevano anche meno!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Vecchi binari jouef-lima

#3 Messaggio da cf69 »

Ho fornito la geometria dei binari J & L all'autore di SCARM, da un paio di settimane, insieme alle geometrie: LIMA Nichel/Silver e Rivarossi pre Lima.
Le librerie con questi binari, verranno implementate nelle prossime release per dare la possibilià a chi ancora possiede questi binari, di sviluppare un progetto con il software.
Come qualità sono assimilabili agli Hornby/Peco attuali in cod. 100
Vi avviserò appena la versione di SCARM sarà disponibile.

<font color="green">Edit: Problema risolto a partire dalla versione 0.9.18</font id="green">
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Torna a “SCARM”