SCARM: download guida all'utilizzo (italiano)

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software SCARM.
(a cura di Fabio Cuccia).

Moderatori: MrMassy86, liftman

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 22513
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

SCARM: download guida all'utilizzo (italiano)

Messaggio da Andrea »

SCARM significa Simple Computer Aided Railway Modeller – un software gratuito per la progettazione semplificata di tracciati ferroviari in diverse scale.

SCARM è un programma di facile utilizzo con il quale si può disegnare la propria ferrovia in miniatura. Basta scaricare il pacchetto di installazione ed iniziare ad impostare il primo tracciato, che si può salvare e stampare fin da subito anche in scala 1:1.

Per la pubblicazione della guida, è stato richiesto il permesso a Milen Peev, autore di SCARM.

La guida è senza scopo di lucro, ed è stata redatta in italiano da Fabio Cuccia. Non ha, pertanto, alcuna valenza commerciale e nulla è stato introitato ne dall’autore della guida, ne dal sito, ne dal forum GAS TT.

Anche per SCARM, abbiamo aperto una sezione dedicata denominata “SCARM: l’esperto risponde” nella quale scrivere per richieste di chiarimenti e/o dubbi. Tale sezione non si pone l’obiettivo di realizzare progetti per gli utenti (sarebbe troppo impegnativo), ma di aiutar loro a chiarire dubbi sull’utilizzo del software.

SCARICA QUI LA GUIDA DI SCARM (Traduzione in italiano a cura di Fabio Cuccia, utente cf69 nel forum GAS TT)
2012119153948_Help_SCARM_it.pdf
Attenzione: SCARM è attualmente una versione beta in evoluzione e sviluppo, con continui aggiornamenti ed aumento delle funzionalità.
La guida proposta non si ritiene quindi esaustiva, per verificare gli ultimi aggiornamenti e modifiche visitare il sito ed il blog qui:

SCARM – il sito

SCARM – il blog
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “SCARM”