2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Motori Conrad e deviatore Roco 10520

Il sistema tradizionale di gestione locomotive e plastico.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dipidoc
Nome: dario
Regione: Calabria
Città: FIRMO
Stato: Non connesso

Motori Conrad e deviatore Roco 10520

#1 Messaggio da dipidoc »

Ciao a tutti,ho collegato, il primo motore Conrad che sto installando sul mio plastico, alla scatola di comando Roco di cui sopra, la quale a ramo deviato fa accendere il led rosso ed in corretto tracciato quello verde,ma con questo attuatore avviene che si accende il led verde ma non quello rosso e viceversa:secondo voi a cosa è dovuto?ho controllato i collegamenti anche fuori d'opera ma è tutto a posto,anzi coi motori Roco-quelli che si avvitano alle traversine- funziona tutto perfettamente...

Grazie.

Dario - Meno web più plastico - Club Modellisti Ferroviari del Pollino

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Motori Conrad e deviatore Roco 10520

#2 Messaggio da roy67 »

Non conosco purtroppo ne l'uno ne l'atro meccanismo elettrico.

Ma, a lume di naso, penso vi sia un incompatibilità dei segnali.

I pulsanti Roco sono pensati per i motori Roco. Se utilizzi altro... Devi pensare anche ad un suo comando dedicato (che costa anche molto meno) :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Torna a “ANALOGICO”