GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Quali luci su una Re 460 minitrix N

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
v200
Messaggi: 10390
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Quali luci su una Re 460 minitrix N

#1 Messaggio da v200 »

Ciao A tutti,
ho un dubbio sulle luci di una Re 460 SBB,
a marcia avanti dovrebbero essere accese due luci in basso e il terzo faro in alto , sul retro un faro bianco in basso a destra è corretto?
Sul modello di Re 460 Minitrix art. 16762 le istruzioni informano sulle varie modalità delle luci utilizzando il decoder n 66840 Minitrix a 14 pin tra cui:
luci in modalità SBB qui sopra descritto,
luce cabina,
inversione luci nel senso di marcia,
luci rosse posteriori?
Per ora sono attive le luci in modalità SBB, inversione in base al senso di marcia, mancano luce cabina e luci rosse posteriori.
Sulla centrale ho attivato la funzione luci accessorie ma nulla ho controllato sul manuale del decoder la funzione normale CV 52 ed è corretta bit 31, CV 53 luci alternative bit 15 corretto, aux1 dimming CV 54 ok, aux2 dimming CV 55 ok bit per entrambi bit 31 ok.
Unica variazione sulla CV 29 ho inserito bit 7 al posto del bit 6 per il corretto senso di marcia e accensione luci ora sono coordinate.
Non so bene come fare ad impostare le varie modalità in più non sono sicuro sulle luci posteriori rosse.
Roby


Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
schunt
Messaggi: 531
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 8:19
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina
Stato: Non connesso

Re: Quali luci su una Re 460 minitrix N

#2 Messaggio da schunt »

Gradatamente tutti i fanali dei mezzi SBB sono stati sostituiti con quelli di forma rettangolare inglobando il rettangolo esterno per la luce rossa, quindi di conseguenza e' cambiatoanche il regolamento, che a suo tempo ho postato.

Quando la locomotiva viaggia isolata, viene acceso un solo fanale a luce bianca posteriore - sinistra rispetto al punto di osservazione - mentre se spinge un treno spola, l'equivalente del nostro navetta, ha tutti e due i fanali posteriori a luce rossa.

Anche quando spinge un treno in coda per rinforzo alla titolare, i fanali di coda sono accesi tutti e due ed entrambi proiettano luce rossa.
Enzo

Avatar utente
v200
Messaggi: 10390
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Quali luci su una Re 460 minitrix N

#3 Messaggio da v200 »

Grazie Enzo ero rimasto un po indietro[:I]
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Torna a “DIGITALE”