Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

pianificazione rocrail

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
pieroalias
Nome: piero
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

pianificazione rocrail

#1 Messaggio da pieroalias »

ciao
dopo aver seguito le wiki di rocrail in internet, pensavo di aver capito tutto sulle pianificazioni. sbagliavo. Io vorrei creare una pianificazione che una volta assegnata ad un treno lo faccia partire subito o con un minimo ritardo, quindi senza tenere conto del reale orario e che preveda che in alcuni blocchi si fermi, per esempio stazione, e in altri no ovviamente se il blocco successivo è libero. Mi sono un pò perso con:
- il tempo di elaborazione
- partenza e minimal wait
- regular stop.

in particolare se vado a deselezionare l' opzione regular stop per fare in modo che il treno non si fermi su quel blocco, quando clicco su applica mi ritorna la spunta su regular stop.
Vi saluto e vi ringrazio

Piero

Piero

pieroalias
Nome: piero
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: pianificazione rocrail

#2 Messaggio da pieroalias »

mi sono dimenticato di allegare la foto, il capolavoro che avevo preparato
PIANIF.JPG