Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Decoder Uhlenbrock 67200

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Decoder Uhlenbrock 67200

#1 Messaggio da Docdelburg »

Ho acquistato per curiosità questo piccolissimo decoder per 19.90 euro e l'ho messo alla prova.

http://www.tecnomodel-treni.it/items.ph ... &x=66&y=14

Si tratta di un decoder a due uscite per articoli magnetici a solenoide di modestissima potenza, 1A massimo per ogni uscita, assolutamente insufficienti a muovere correttamente un motore Peco con annesso l'accessorio per polarizzare il cuore (switch a 1 via).
Istruzioni rigidamente in sola lingua tedesca; qui le istruzioni in inglese

http://www.uhlenbrock.de/de_DE/service/ ... 67200e.pdf

Il solo utilizzo che posso pensare di farne è quello di comandare con questo decoder una coppia di relè bistabili a due vie per far funzionare in corrente continua due motori lenti tipo Tortoise o Tillig. O sempre con l'interposizione di relè bistabili, si possono comandare dei segnali o delle utenze in corrente continua.

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni o schemi non c'è che da chiedere.

Ho soddisfatto la mia curiosità e concludo che in giro c'è molto, ma molto di meglio! :wink:

Mauricio
Nome: Maurizio
Regione: Lazio
Città: Roma

Re: Decoder Uhlenbrock 67200

#2 Messaggio da Mauricio »

Grazie Mario, avevo dubbi. Pensi che il digitrax DS52 sia uguale? Stesso prezzo.
Comunque i decoder scambi senza alimentazione extra hanno pochissima forza. Per questo uso i Lenz, ma 6 porte 50 euro.
Alla fine conviene
Mauricio di Buenos Aires

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

Re: Decoder Uhlenbrock 67200

#3 Messaggio da roy67 »

Mmmhhh.... Pensavo.....

Il doping sui decoder non lo misura nessuno!|
Se si pensasse ad un circuitino che "pompa" l'uscita?

Che so... Con un transistor di quelli giusti... e relativo circuito studiato... :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Torna a “DIGITALE”