rocrail e centralina
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- pieroalias
- Nome: piero
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
rocrail e centralina
ho smantellato il plastico per rifarlo e formattato il pc. al momento di scaricare rocrail ho avuto la brutta sorpresa che dal 2013 gli aggiornamenti non supportano più l' SRCP.
la mia richiesta è se qualcuno sa dove andare a prendere una versione di RR antecedente al 2013.
In alternativa chiedo consigli su una centralina il più possibile economica che supporti i sensori S88.
grazie.
- buddacedcc
- Nome: Epifanio
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
Re: rocrail e centralina
A prescindere valuta l'utilizzo di una centrale digitale tipo la mia: topic.asp?TOPIC_ID=7694&SearchTerms=claudia
- pieroalias
cosa intendi per "imposta ddx" ?
- buddacedcc
- pieroalias
ho visto il link a Claudia cs che mi hai mandato ed è veramente interessante.
ora, ti do una serie di informazioni di ciò che mi serve pregantoti di darmi conferma o risposta.
-plastico con 32 sezionamenti gestiti con moduli S88 autocostruiti (da dccworld) che con la vecchia centralina e rocrail funzionavano alla grande. funzionano anche con claudia? senza numero massimo di sensori?
- comando per 10 scambi motorizzati e 10 segnali
- utilizzo con rocrail o similare
- software particolari per l' interfacciamento con il pc?
- prezzo già montata.
ti sarei grato delle informazioni che per ora sarebbero solo appunto a livello conoscitivo ed in alternativa al mancato dunzionamento di quella già in mio possesso.
grazie
- pieroalias
-ho visto che ha 2 ampere. quante loco digitalizzate riesco a far girare contemporaneamente tenendo conto delle luci dei segnali e dei motori degli scambi?
-è eventualmente possibile incrementare la potenza?
- i miei attuali S88 sono in 4 blocchi da 8 sensori cadauno collegati in serie con cavo a 8 poli. come li collegherei alla tua?
rigrazie.
- buddacedcc
pieroalias ha scritto:
-plastico con 32 sezionamenti gestiti con moduli S88 autocostruiti (da dccworld) che con la vecchia centralina e rocrail funzionavano alla grande. funzionano anche con claudia? senza numero massimo di sensori?
La Claudia è in grado di gestire gli s88, il limite di 32 moduli è insito nell'architettura degli s88 e quindi rimane tale anche con la Claudia
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
- comando per 10 scambi motorizzati e 10 segnali
- utilizzo con rocrail o similare
[/quote]
nessun problema
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
- software particolari per l' interfacciamento con il pc?
[/quote]
Ha una sua utility di gestione per poterne personalizzare il funzionamento.
- prezzo già montata
[/quote]
Mandami una mail a info@dccworld.com
.-ho visto che ha 2 ampere. quante loco digitalizzate riesco a far girare contemporaneamente tenendo conto delle luci dei segnali e dei motori degli scambi?
[/quote]
Dipende da molti fattori, di sicuro ti sconsiglio, come per qualsiasi centrale, di prelevare la potenza per gli accessori fissi dal dcc e di usare decoder con alimentazione separata.
-è eventualmente possibile incrementare la potenza?
[/quote]
Come per qualsisia centrale si possono aggiungere dei booster
- i miei attuali S88 sono in 4 blocchi da 8 sensori cadauno collegati in serie con cavo a 8 poli. come li collegherei alla tua?
[/quote]
Cavo piatto a 6 poli con passo 2.54
ciao
Nuccio