Comunque ho capito cosa intentdi Giuseppe, cioè tu dici che una volta fissati i binari con la colla questi sono solidali con la testata. Va bene, ammetto che questo approccio possa essere funzionale.
Però mi chiedo se col tempo le piccole caviglie in plastica che tengono i binari sulle traverse possano durare e resistere ai vari montaggi e smontaggi del modulare. Io ho i miei dubbi e lo dico per quello che fino ad ora ho visto ed è per questo che ho proposto un sistema come le solette in vetronite prestagnate. Le colle, i sistemi e le tecniche per installarle ci sono e credo di averlo dimostrato con le foto dei miei lavori. L'uso di una colla bicomponente non è difficile, l'uso del saldatore altrettanto. Capisco che non tutti hanno dimestichezza, ma qui non stiamo facendo un origami, ma un plastico modulare.
Propongo di fare delle prove così come stiamo discutendo in armonia del problema e di valutare di volta in volta le problematiche che possano emergere.
Per questo rimango a disposizione come sempre. Nel senso che le soltette in vetronite lo ho collaudate e per la tua proposta dell'uso di quelle fotoincise servirebbero dei campioni per un collaudo.
Chiaramente con i tempi ed i modi che ogniuno di noi può disporre.
Più di così non saprei cosa fare..
Un caro saluto a tutti